Milan, idea dopo la Champions: un altro colpo dal Chelsea

Il Milan riflette durante la pausa per il Mondiale e alla riapertura delle ostilità ci sarà anche il calciomercato, che la compagine rossonera potrebbe provare ad esplorare per migliorare la rosa di Pioli dove serve. Idea dal Chelsea per potenziare il centrocampo di Stefano Pioli. 

La corsa scudetto per il momento è finita in standby con il Mondiale a spaccare in due tronconi la stagione. In Italia conduce il Napoli che è arrivato alla pausa con un +8 sul Milan campione in carica che insegue. I rossoneri non potranno commettere passi falsi dalla ripresa, mentre al contempo si riaprirà anche il mercato, che potrebbe anche portare sorprese.

Il Milan è interessato a Loftus-Cheek
maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, dall’inseguimento al Napoli alla squadra del futuro

Otto i punti di recuperare dal Napoli capolista per il Milan campione d’Italia, che proverà fino alla fine a difendere il titolo vinto lo scorso anno. La truppa di Stefano Pioli dovrà partire subito forte alla ripresa dalla pausa, cancellando incertezze e passi falsi che hanno invece preceduto alcune delle ultime sfide prima della sosta Mondiale. Ora il focus è tutto sulle nazionali con la rassegna planetaria ad attirare i riflettori per il presente e il prossimo futuro, ma al termine della Coppa del Mondo sarà già nuovamente tempo per fare sul serio, sia in campo che al di fuori con la riapertura della sessione invernale di calciomercato.

A tal proposito il Milan resta interessato ad alcuni profili dall’estero, con particolare attenzione a ciò che avviene in casa Chelsea. Uno su tutti è il solito Hakim Ziyech, trequartista marocchino che non ha vissuto mesi semplici, e che a gennaio potrebbe anche cambiare aria. Eppure l’ex Ajax non sarebbe l’unico nome dai ‘Blues’ a stuzzicare le idee di Maldini e soci.

Calciomercato Milan, Loftus-Cheek colpo dal Chelsea: l’idea per i rossoneri

Il Milan è interessato a Loftus-Cheek
Loftus-Cheek © LaPresse

Con il Mondiale in corso ed una lunga sosta davanti, i grandi club hanno tutto il tempo per momenti di riflessione e pensare con calma e tranquillità a quelle che potranno essere le prossime mosse anche in ottica calciomercato. Il Milan torna a bussare in casa del Chelsea, e potrebbe avere una seconda idea oltre a Zyiech.

Secondo quanto evidenziato da ‘Calciomercato.com’ e riportato da ‘Todofichajes.com’ i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche Ruben Loftus-Cheek, centrocampista britannico in scadenza nel 2024, protagonista di una bella prova nella gara londinese contro il Milan in Champions. Non è ancora arrivata una proposta di rinnovo, e non vanno esclusi colpi di scena per un calciatore che potrebbe stuzzicare la dirigenza meneghina per il futuro.

Impostazioni privacy