MILANO – Conferenza stampa per Gattuso in vista della gara contro il Chievo: “L’eliminazione dall’Europa League? Dobbiamo pensare solo a questa partita, poi mancheranno 10 partite e la finale di Coppa Italia. Purtroppo la gara contro il Chievo non è stata preparata in tempo a causa dell’impegno europeo, abbiamo avuto poco tempo e si tratta di una partita fondamentale. Calabria e Abate ancora non hanno recuperato, Conti si sta allenando, oggi decidiamo se portarlo in panchina. Qualche giocatore non è brillante, abbiamo giocato ogni 3 giorni e qualcuno sta facendo un po’ di fatica, è normale; anche per questo dobbiamo stare attenti e non dobbiamo mollare. Suso? Ha fatto 15 o 16 partite consecutive, normale che non possa essere al top fisicamente. Necessita solo di un po’ di riposo.”
”Calhanoglu? Lui calcia tanto, a noi serve la sua qualità nel piazzato e nel tiro, è un calciatore importante per noi. Il rinnovo? Non c’è nessun problema. Dobbiamo lavorare sul momento, io vivo alla giornata pensando al presente e a quello che devo fare affinché la mia squadra possa produrre dei risultati. Ora dobbiamo pensare solo al Chievo, poi alla pausa potremo recuperare a livello fisico e sicuramente anche qualche infortunato. È cruciale vincere prima della pausa, domani dobbiamo fare l’ultimo sforzo mentale e fisico” ha concluso.
Capitolo formazione: Gattuso dovrebbe riproporre Borini sulla destra come terzino vista la doppia assenza Calabria-Abate. A centrocampo ritorna Bonaventura, mentre Suso potrebbe tirare il fiato come ammesso dal tecnico; in questo caso, possibile spazio a Kalinic e Cutrone con Calhanoglu dietro le punte.
Nel Chievo è in dubbio Meggiorini, Giaccherini favorito per affiancare Inglese. Jaroszynski a sinistra, Castro titolare. Queste le probabili:
MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Calhanoglu; Cutrone, Kalinic.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese.
Novità interessanti in Serie A per una nuova mossa di calciomercato. Può firmare subito a…
La Juventus guarda in casa Real Madrid per un innesto di primo piano che può…
Un momento decisivo per allestire una rosa competitiva per competere anche in Champions. Spunta l'affare…
Non si è ancora spento il rischio per l'Inter di perdere Denzel Dumfries ed in…
Il centrocampista ivoriano ragiona sulla possibilità di ritornare in Italia nel corso di questo calciomercato. C'è…
Il Milan sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dal Barcellona e che…