Milan-Chievo, Gattuso: ”Serve l’ultimo sforzo per vincere. Calabria e Abate out”

Gattuso rinnovo
Gattuso ©Getty Images

MILANO – Conferenza stampa per Gattuso in vista della gara contro il Chievo: “L’eliminazione dall’Europa League? Dobbiamo pensare solo a questa partita, poi mancheranno 10 partite e la finale di Coppa Italia. Purtroppo la gara contro il Chievo non è stata preparata in tempo a causa dell’impegno europeo, abbiamo avuto poco tempo e si tratta di una partita fondamentale. Calabria e Abate ancora non hanno recuperato, Conti si sta allenando, oggi decidiamo se portarlo in panchina. Qualche giocatore non è brillante, abbiamo giocato ogni 3 giorni e qualcuno sta facendo un po’ di fatica, è normale; anche per questo dobbiamo stare attenti e non dobbiamo mollare. Suso? Ha fatto 15 o 16 partite consecutive, normale che non possa essere al top fisicamente. Necessita solo di un po’ di riposo.”

Milan-Chievo, Gattuso: ”Serve l’ultimo sforzo per vincere. Calabria e Abate out”

”Calhanoglu? Lui calcia tanto, a noi serve la sua qualità nel piazzato e nel tiro, è un calciatore importante per noi. Il rinnovo? Non c’è nessun problema. Dobbiamo lavorare sul momento, io vivo alla giornata pensando al presente e a quello che devo fare affinché la mia squadra possa produrre dei risultati. Ora dobbiamo pensare solo al Chievo, poi alla pausa potremo recuperare a livello fisico e sicuramente anche qualche infortunato. È cruciale vincere prima della pausa, domani dobbiamo fare l’ultimo sforzo mentale e fisico” ha concluso.

Milan-Chievo, Gattuso: ”Formazione? Abbiamo dei giocatori stanchi…”

Capitolo formazione: Gattuso dovrebbe riproporre Borini sulla destra come terzino vista la doppia assenza Calabria-Abate. A centrocampo ritorna Bonaventura, mentre Suso potrebbe tirare il fiato come ammesso dal tecnico; in questo caso, possibile spazio a Kalinic e Cutrone con Calhanoglu dietro le punte.

Nel Chievo è in dubbio Meggiorini, Giaccherini favorito per affiancare Inglese. Jaroszynski a sinistra, Castro titolare. Queste le probabili:

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Calhanoglu; Cutrone, Kalinic.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese.

Gestione cookie