Milan, cercasi trequartista: Ilicic avanti e Maldini sogna un top player

Maldini cerca un trequartista per il Milan: uno tra Josip Ilicic e Paulo Dybala sarà il regalo Champions dei rossoneri?

Rinnovo Dybala Juventus data
Paulo Dybala © Getty Images

La qualificazione in Champions apre le porte ai sogni in casa Milan. Si pensa di rinforzare la squadra oltre a tentare di trattenere il portiere Donnarumma. In caso di partenza di Hakan Calhanoglu che è in scadenza, i rossoneri stanno cercando un trequartista. Il rinnovo del turco non è ancora escluso ma è molto vicino al sì un giocatore che negli ultimi anni ha fatto molto bene in Serie A. Si tratta di Ilicic, trequartista esperto e talentuoso dell’Atalanta. Lo sloveno classe 1988, è reduce da una stagione non propriamente brillante. Tuttavia, il suo rendimento è di 7 gol e 11 assist in 38 gare tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Paolo Maldini, però, ha un sogno nel cassetto. Da qualche giorno circola la voce di un tentativo, seppur difficile, per Paulo Dybala.

Milan, Maldini sogna Dybala

L’argentino ex Palermo ha avuto molti problemi fisici, Covid compreso. Inoltre, quest’anno è stato penalizzato dalle scelte tecniche di Andrea Pirlo.  Durante la stagione agonistica appena conclusa, Dybala ha segnato soltanto 5 gol e fornito 2 assist in 26 gare in tutte le competizioni disputate. Per quanto riguarda i contratti, Ilicic e Dybala, vanno in scadenza  il 30 giugno 2022. Entrambi, quindi sono appetibili. Ilicic rimane più fattibile sia per i costi ma anche per la volontà dell’Atalanta di cederlo dinanzi ad una offerta. Diverso il discorso di Dybala che oltre ad avere un costo importante con il rischio infortuni che incombe, c’è la Juve.

Leggi anche > Milan, assalto a tre big

Difficilmente i bianconeri, pur decidendo di cederlo, lo darebbero ad una concorrente in Italia. Già negli anni scorsi Marotta ha provato a portarlo all’Inter trovando un muro davanti. Dybala rimane un giocatore in bilico a causa del contratto in scadenza.

Leggi anche > Juric furioso a Sky

Ilicic Milan Champions League
Josip Ilicic © Getty Images
Impostazioni privacy