Caressa è sicuro: “Calo del Milan? Il motivo è chiaro”

Il Milan ha vinto l’andata degli ottavi di Champions League con il Tottenham. Il successo con gli inglesi è arrivato dopo quello ottenuto con il Torino in campionato. Due vittorie che hanno fatto tornare il sorriso a Pioli. Di quanto accaduto al Milan ha parlato Fabio Caressa.

Si è parlato tanto di Milan-Tottenham. La gara valida per gli ottavi di finale di Champions League ha dato di certo lustro al Calcio italiano. Infatti, l’incasso della gara è stato di oltre 9 milioni di euro, un record assoluto per tutto il movimento calcistico italiano.

Caressa
Caressa ©Lapresse

Questo, però, è solo un piccolo dettaglio, seppur importante, di una sfida che il Milan attendeva da oltre 9 stagioni. La squadra di Stefano Pioli non ha disatteso le aspettative degli oltre 70 mila spettatori presenti al Meazza. Infatti, i campioni d’Italia hanno indossato il proprio abito migliore e, al netto di un Tottenham pieno di assenze e mai pericoloso, e sono riusciti ad assicurarsi il primo round del duello con la formazione inglese.

Milan, due successi per il rilancio

A decidere la sfida è bastato un gol di Brahim Diaz. Il centrocampista spagnolo, di proprietà del Real Madrid, ha capitalizzato al massimo la prima occasione che si è ritrovato a disposizione e ha fatto esplodere di gioia i tantissimi cuori rossoneri accorsi a sostenere il Milan in una gara ad eliminazione diretta di Champions League dopo 9 anni di astinenza. La vittoria di “corto muso”, volendo citare l’ex tecnico rossonero Allegri che attualmente allena la Juventus, con il Tottenham è arrivata subito dopo quella ottenuta in campionato con il Torino. In quella gara, sempre disputatasi allo stadio Meazza, a brillare in maniera “particolare” è stato Oliver Giroud, autore di un’ottima prova anche con il Tottenham. Nella gara con gli Spurs, infatti, l’ex Chelsea ha contribuito, in maniera importante, anche alla fase difensiva.

Milan, Fabio Caressa sicuro: “Ecco i motivi della flessione”

Le due vittorie hanno spinto Stefano Pioli a rassicurare i tifosi del Milan. L’allenatore emiliano, infatti, a margine del successo ottenuto in Champions League ha detto che il Milan è guarito. In parole povere ha voluto evidenziare come la squadra rossonera si sia messa alle spalle il Gennaio horribilis che l’ha spinta addirittura fuori dalla zona Champions per quanto concerne il campionato. A dare una spiegazione del momento del Milan è Fabio Caressa. Il noto telecronista di Sky è intervenuto ai microfoni di TV Play. “Il Milan non ha avuto dei problemi di natura tattica – ha dichiarato Caressa – secondo me, è più una questione mentale. Contro il Tottenham ho visto una squadra ritrovata dal punto di vista della testa”.

Impostazioni privacy