Il Milan lavora per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo bomber a dir poco imponente. In tal senso, servono 30 milioni di euro per beffare la Juventus, che pure è stata a lungo sulle tracce di questo calciatore. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Per i rossoneri la scelta del bomber è centrale nel progetto del club, dal momento che davanti qualcosa di importante sarà fatto. Massimiliano Allegri ha fatto intendere a chiare lettere che vuole puntare con decisione su Santiago Gimenez, ma con gli addii di Luka Jovic e di Tammy Abraham la coperta in maniera del tutto inevitabile è corta. In tal senso, sono tanti i profili sui quali la dirigenza si sta muovendo, nella assoluta consapevolezza che senza gli introiti della UEFA Champions League la coperta è corta in termini economici e finanziari.
Si è vociferato con una certa insistenza di Darwin Nunez, ma la strada è estremamente in salita per i costi di questa operazione. Il sogno resta Dusan Vlahovic, ma l’ingaggio è un fattore da non sottovalutare. Da questo punto di vista arrivano delle notizie a dir poco significative, dal momento che c’è un nome nuovo da aggiungere alla lista per il futuro del Milan. Si tratta di un autentico gigante e può rispondere pienamente a quello che è l’identikit tracciato da Allegri. Ha un valore che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Il solo Santiago Gimenez, come detto in precedenza, non può offrire adeguate garanzie. In maniera del tutto inevitabile. Sicuramente per un discorso di natura numerica, ma anche perché il messicano non ha convinto nei suoi primi sei mesi. Stando a quanto raccontato da Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato, il Milan si starebbe muovendo con interesse in avanti anche sulle tracce di Jean Philippe Mateta, centravanti del Crystal Palace e calciatore dal potenziale davvero enorme, con una forza fisica dirompente.
Classe 1997, si tratta di un calciatore che ha tutto quello che cerca Massimiliano Allegri: forza fisica, presenza dentro l’area di rigore ed istinto da rapace. Nell’ultima stagione Mateta ha totalizzato, tra tutte le competizioni, 17 gol in 46 partite ed ha un valore che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Attenzione, però, ad un dettaglio non di poco conto.
Il bomber del Crystal Palace ha il contratto in scadenza nel 2026 e questo fa abbassare il prezzo. Per questo il Milan con 30 milioni potrebbe assicurarsi le sue prestazioni, ricordando che è stato inseguito con interesse anche dalla Juventus in passato. Sarebbe una beffa per i bianconeri.
Una voglia immensa per conoscere il futuro del difensore del Genoa. Spunta una nuova destinazione…
I rumors di queste settimane sono stati confermati: Ederson si appresta a lasciare l’Atalanta in…
Il Milan in sede di calciomercato continua a lavorare ed ora a quanto par Igli…
Dalla Spagna può arrivare in Serie A un talento purissimo che può fare davvero grandissime…
Il difensore svedese si è liberato da poco dal Manchester United e per lui si…
Tutto può cambiare nei prossimi giorni in casa Juventus. Spunta un nuovo intreccio in attacco:…