Milan, il colpo a centrocampo lo consiglia Ibra: affare in Serie A

Il Milan già pensa alla prossima stagione. Paolo Maldini sta monitorando diversi profili che potrebbero fare al caso della squadra rossonera. In aiuto del direttore dell’area tecnica pare sia arrivato Zlatan Ibrahimovic che abbia consigliato un giocatore in particolare.

Zlatan Ibrahimovic, nel corso di questi anni, si è dimostrata una vera marcia in più per il Milan. L’attaccante rossonero ha dato grande supporto non solo nei limiti del rettangolo di gioco, ma anche nello spogliatoio. Ora, pare, che stia svolgendo il ruolo di talent scout dando dei consigli a Paolo Maldini.

Milan
© LaPresse

Giroud avvicina il Milan allo Scudetto?

Il Milan sembra sempre più lanciato verso lo Scudetto. Nonostante Pioli continui a dare come favorita l’Inter, la formazione rossonera ha forse qualcosina in più rispetto alle dirette concorrenti. Nel girone di ritorno Il Milan ha avuto la meglio sia sull’Inter che sul Napoli. Entrambi i successi portano la firma di Oliver Giroud che si è dimostrato decisivo in entrambi i match che, di fatto, hanno consentito al Milan di fare un passo in avanti verso lo Scudetto.

Milan, Ibra da consigli a Maldini: “Prendi Svanberg!”

Il suo arrivo nel Gennaio 2020 ha trasformato il Milan. Alla ripresa del campionato, 6 mesi dopo, la squadra rossonera ha migliorato il proprio rendimento. E’ proprio allora che, di fatto, è nata la squadra che Pioli ha saputo plasmare a sua immagine e somiglianza e l’ha riportata in Champions League dopo oltre 7 anni dall’ultima volta. Una gran parte del merito per tutto questo è di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese non ha apportato al Milan gol ed assist, ma anche una nuova mentalità. L’ex Los Angeles Galaxy, infatti, ha fatto da chioccia a tutti i componenti della rosa trasmettendo loro la sua mentalità vincente.

Milan
© LaPresse

Ibra da un grande supporto al Milan anche quando non riesce a farlo in campo. Una cosa che in questa stagione è accaduta spesso, ma che ha saputo apportare i giusti risultati. Ibrahimovic, però, si occupa del Milan a 360° pensando anche al futuro dei rossoneri. Lo svedese sta avendo diversi colloqui con Paolo Maldini. Al centro delle discussioni non c’è solo il rinnovo del contratto che scadrà il 30 Giugno, ma anche il mercato. Si perchè Zlatan Ibrahimovic sta consigliando un giocatore a Paolo Maldini. Si tratta di un connazionale dell’attaccante rossonero che gioca in Serie A, ovvero Mattias Svanberg. Il giocatore classe ’99  si sta rivelando uno dei migliori centrocampisti non solo del Bologna, ma dell’intera Serie A.

 

Impostazioni privacy