Milan-Benevento, Pioli punzecchia Calhanoglu

Stefano Pioli ha parlato al termine di Milan-Benevento facendo il punto sulla vittoria della squadra rossonera per 2-0 contro i giallorossi. 

Milan-Benevento Pioli
Pioli © Getty Images

Milan-Benevento, le parole di Pioli

Stefano Pioli ha parlato a DAZN per commentare la vittoria del Milan sul Benevento per 2-0 che rilancia la squadra nella lotta per la Champions League: “Non aver avuto Zlatan per tanto tempo ci ha penalizzato. Le due sconfitte passate le abbiamo subite ed oggi abbiamo reagito dimostrando carattere. Credo che stiamo facendo bene. Ibrahimovic è intelligente calcisticamente e lui sa quale posizione trovare in mezzo al campo. Per giocare il nostro tipo di calcio bisogna cambiare posizione continuamente avendo uno sforzo mentale importante. Quello che dobbiamo migliorare è essere un po’ più solidi, più attenti nelle marcature, negli inserimenti. L’obiettivo è grande e le nostre prestazioni devono essere di alto livello”.

LEGGI ANCHE >>> MILAN-BENEVENTO, VOTI E HIGHLIGHTS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Milan, Pioli su Calhanoglu e dirigenza

L’allenatore del Milan ha proseguito: “Calhanoglu secondo me non ha ancora raggiunto il suo massimo potenziale perché ha quantità, qualità e generosità. Deve trovare un pelo di precisione in più negli assist ma sta trovando quella consapevolezza e fiducia che forse in passato non ha avuto per esprimersi al meglio. Secondo me può entrare in doppia cifra sia per quello che riguarda i gol che gli assist. L’area tecnica ci sostiene quotidianamente ed è sempre molto attenta nel curare tutto. Il club ci sta mettendo nelle condizioni per lavorare bene. Chiaramente parliamo di gente di calcio che capisce i momenti, le situazioni e come e quando dire certe cose.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, AMMONITO NEL FINALE E SALTA LA JUVENTUS

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic © Getty Images

Ora in casa rossonera si lavorerà in vista di domenica prossima quando il Milan affronterà la Juventus in una partita molto importante per quello che riguarda la lotta Champions nella quartultima giornata di campionato.

Impostazioni privacy