Non c’è che dire, il momento in casa Milan è decisamente complicato. I rossoneri sono infatti alle prese con una crisi profonda dal punto di vista dei risultati. Oltre a questo c’è un immobilismo in sede di calciomercato che preoccupa e non poco i tifosi della squadra meneghina. Persa quasi completamente la possibilità di arrivare a Zaniolo, il Milan deve fare i conti con una cessione bloccata.
A parte l’arrivo di Vasquez in rossonero durante i primi giorni di gennaio, il calciomercato dei rossoneri è da considerare fermo. Il club ha di fatto deciso di non agire, valutando le possibilità che si vengono a creare negli ultimi giorni di trattative. La volontà è però quella di non spendere soprattutto se non dovesse uscire nessuno dalla rosa a disposizione di Pioli.
Calciomercato Milan, niente cessione: Maldini e Massara bloccati
Una delle poche possibilità del Milan di agire in entrata era legata ad una possibile cessione degli esuberi in rosa. Uno dei maggiori indiziati era Bakayoko. Il centrocampista è in prestito dal Chelsea fino al giugno di quest’anno ma è palesemente fuori dai piani tattici dell’allenatore che non lo mette mai in campo. Il classe 1994 è alla ricerca di una nuova sistemazione ma l’unica squadra che si è fatta avanti in maniera decisa è l’Adana Demrispor. Il club turco, che aveva trovato l’accordo con Chelsea e Milan, non lo ha ancora trovato con il calciatore che non appare convinto di accettare la proposta che arriva dal campionato turco. Una mancata cessione che blocca le possibili operazioni dei rossoneri in entrata.
Milan, niente da fare: mercato bloccato, la rosa resterà così
Niente cambiamenti quindi per il Milan durante questa sessione di trattative. Il club non porterà rinforzi a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico dovrà infatti fare a meno di un nuovo esterno destro di attacco. Zaniolo non arriverà. Il giocatore preferisce il Milan come destinazione ma la distanza tra rossoneri e giallorossi è molto ampia con i campioni d’Italia che non vogliono andare a rimpinguare le casse di una squadra rivale. Impossibile anche l’arrivo di Ziyech. Il marocchino ha un ingaggio troppo elevato per la squadra rossonera che non può permettersi lo stipendio del giocatore in uscita dal Chelsea.
Il tecnico dovrà quindi lavorare con il materiale a disposizione per cercare di uscire dalla situazione difficile che si è venuta a creare in casa Milan. Rossoneri che non possono mancare la qualificazione alla prossima Champions League, determinante anche dal punto di vista economico.