I sentimenti battono il Milan: Maldini resta a bocca asciutta

Il Milan lavora su più fronti in questa intensa fase di calciomercato. Tanti i reparti da potenziare con particolare attenzione ad eventuali occasioni che potrebbero presentarsi in giro per l’Europa. Nello specifico c’è un calciatore del Real Madrid che stuzzica. 

Il Milan ha da migliorare l’assetto complessivo del centrocampo che ha peraltro perso anche Franck Kessie, senza dimenticare le difficoltà palesatesi per Renato Sanches che sembrava l’erede designato per raccoglierne il posto. Dalla Spagna chance interessante ma la concorrenza è forte.

Ceballos-Milan ma il Betis ha una carta in più
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, Ceballos come jolly al posto di Kessie

L’addio di Franck Kessie al centrocampo del Milan era ampiamente annunciato col suo prossimo futuro a Barcellona che presto inizierà. La conclusione con lo scudetto è stata la ciliegina sulla torta, ma ora i rossoneri sono a caccia di rinforzi in quella zona del campo. Renatos Sanche si complica, mentre dalla Spagna rilanciano un vecchio pallino, con caratteristiche molto differenti, come Dani Ceballos.

L’avventura al Real Madrid dello spagnolo è al capolinea con la compagine iberica che ha finalmente deciso per la cessione. Ora che alla corte di Ancelotti ci è finito Aurelien Tchouameni lo spazio si riduce ulteriormente ed è tempo dell’addio. Come evidenziato da ‘Elgoldigital.com’ sono riattivate anche le chance di rivedere Ceballos al Real Betis, lì dove ha fatto benissimo in passato. Tuttavia al di fuori della Liga è apparso proprio il nome del Milan di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, sfida al Betis per Ceballos: gli spagnoli hanno una carta in più

Ceballos-Milan ma il Betis ha una carta in più
Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid ©LaPresse

Intanto il giocatore nei giorni scorsi è stato al centro delle critiche dei tifosi del Betis per aver preferito restare al Real Madrid piuttosto che tornare all’Heliopolis l’anno scorso, ma ora che non resterà più al Bernabeu la squadra verde e bianca ha intenzione di provarci per una nuova firma. Il rivale da battere è proprio il Milan. Dal punto di vista economico Ceballos è valutato sui 14 milioni di euro col Real che non vorrebbe incassarne meno di 10.

Dalla Spagna evidenziano come il Milan sia meglio posizionata dal punto di vista economico per un eventuale assalto, ma anche il Betis ha i suoi strumenti per provare a far breccia nel cuore del ragazzo. Si fa infatti leva sui sentimenti e sull’attaccamento di Ceballos alla compagine verde e bianca, con Pellegrini e Cordon che dovrebbero stare tranquilli e non preoccuparsi dell’offerta del Milan, nel caso in cui il centrocampista voglia davvero arrivare al Benito Villamarin.