Bocciatura senza appello: Maldini lo manda via dal Milan

Il Milan, autore di una grandissima stagione in Serie A, starebbe già preparando la lista delle cessioni in vista del calciomercato estivo, con un giocatore in particolare destinato all’addio a fine stagione.

Il Milan, dopo la scorsa grande annata da protagonista, anche in questa stagione si sta confermando come una delle squadre più in forma del campionato italiano. A testimoniarlo sono proprio i numeri del club rossonero, ad oggi al primo posto solitario in classifica a ben 66 punti raccolti in 30 giornate, e che negli ultimi incontri, con ben tre vittorie consecutive, è riuscito ad aumentare ulteriormente il gap con Napoli e Inter, rispettivamente a 3 e 6 punti di distanza.

Calciomercato Milan cessione Ballo-Tourè estate Parisi Empoli
Maldini e Massara © LaPresse

Una grossa parte del merito per questi successi raccolti dal Diavolo negli ultimi due anni va senza ombra di dubbio assegnata a Maldini e Massara, che sono riusciti a condurre sapienti sessioni di calciomercato, condite da diversi colpi mirati e ben azzeccati. Inoltre i due dirigenti rossoneri avrebbero già gli occhi puntati sul prossimo calciomercato estivo, nel quale diversi giocatori potrebbero lasciare Milanello.

https://www.youtube.com/watch?v=IFF8jUfV2uM

Calciomercato, il Milan scarica Ballo-Touré: Maldini ha già in mano il suo sostituto

Calciomercato Milan cessione Ballo-Tourè estate Parisi Empoli
Fode Ballo-Touré © LaPresse

Questa stagione ad oggi non si è rivelata molto fortunata per il Milan sotto il punto di vista degli infortuni, con la difesa del club rossonero che di fatto è stata tra i reparti più martoriati. Mister Pioli ha infatti dovuto fare a meno per diversi mesi di Simon Kjaer, da dicembre fermo ai box per la rottura del crociato, e Fikayo Tomori, entrambi titolari ai nastri di partenza dell’annata rossonera, e sostituiti non a dovere dai membri della panchina del Diavolo.

Anche sulle fasce però la situazione non è più rosea. In particolare il terzino sinistro Fode Ballo-Touré che quando è stato chiamato in causa non si è minimamente dimostrato all’altezza. Infatti ad oggi il classe ’97, che ha collezionato appena 530 minuti di gioco in 11 presenze totali. Il laterale è di fatto fuori dai piani di Stefano Pioli, che nel 2022 non l’ha ancora schierato in campo. A tal proposito l’ex Monaco, prelevato dal Milan in estate per 5 milioni di euro, è destinato all’addio in estate. Maldini e Massara avrebbero però già nel mirino il suo sostituto.

Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera nel prossimo calciomercato avrebbe intenzione di affondare per l’acquisto di Fabiano Parisi. Il terzino sinistro dell’Empoli è autore di una buona stagione in crescendo soprattutto nel girone di ritorno. Per il classe 2000 il Milan avrebbe già pronta un’offerta da 5 milioni di euro. Riuscirà il giocatore dell’Empoli ad affermarsi a buoni livelli anche tra le fila del Diavolo?

Impostazioni privacy