Milan, Bacca torna sul mercato: il Villarreal non lo riscatta

Bacca
Bacca © Getty Images

MILANOCarlos Bacca tornerà al Milan nella prossima stagione. In prestito al Villarreal, il club spagnolo ha deciso di non riscattarlo. 

Milan, Bacca torna sul mercato: il Villarreal non lo riscatta

Il Milan sperava di averlo piazzato definitivamente ma ora dovrà trovare delle alternative: Bacca tornerà in rossonero ma sarà messo nuovamente sul mercato per cercare di ricavare più soldi possibili in ottica bilancio. Secondo quanto scrive ‘Marca’, il Villarreal non avrebbe intenzione di esercitare il diritto di riscatto. Bacca è approdato in Spagna in prestito oneroso per 2,5 milioni con opzione di altri 15,5 per il riscatto a titolo definitivo. La decisione è puramente tecnica poiché Bacca non avrebbe reso quanto sperato: 9 reti in 27 partite di Liga, 2 in Europa League e uno in Coppa del Re, un magro bottino considerate le meraviglie e i numeri a cui aveva abituato tutti con la maglia del Siviglia.

Milan, Bacca torna sul mercato: il Villarreal non lo riscatta

Con queste motivazioni, quindi, il Villarreal non vuole investire su un giocatore di 32 anni che sembra aver ormai perso lo smalto dei giorni migliori. Per lui si prospetta un ritorno al Milan che sarà soltanto di passaggio visti i nomi che hanno affollato il ruolo di centravanti in questa stagione. Mirabelli e Fassone dovranno fare piazza pulita e decidere insieme a Gattuso su chi puntare per l’anno prossimo: Bacca e Kalinic sembrano i prescelti per l’addio, magari riuscendo a guadagnare circa 40 milioni complessivi che potrebbero essere molto utili in ottica bilancio. In attesa di capire se anche Donnarumma partirà, quindi realizzare una plusvalenza monstre, l’ipotetica cifra potrebbe anche essere utilizzata per il mercato, magari puntellando la rosa con qualche innesto di valore. Di sicuro, però, Cutrone e André Silva rimarranno per ovvi motivi, dunque alla società non resta che sperare di vendere bene gli ‘esuberi’ Bacca e appunto Kalinic…

Gestione cookie