Il Milan in vista del prossimo calciomercato estivo avrebbe già messo nel mirino un big dell’Atalanta: colpo in vista con maxi offerta per il club rossonero.
Il Milan, dopo il passo falso commesso contro il Bologna, anche nell’ultima giornata di Serie A, nella quale la squadra di Pioli era chiamata a redimersi per mantenere salda la testa della classifica, ha accusato un ulteriore stop. Infatti, complice anche un Bremer in sempre più stato di grazia, Giroud e compagni non sono riusciti a sfondare la linea difensiva del Torino, tornando a Milanello con appena un punto in tasca, e con l’Inter che ad oggi ha il destino del campionato nelle proprie mani.
Una delle premure della dirigenza rossonera, in qualsiasi modo andrà a finire l’annata, sarà sicuramente quella di rinforzare la rosa a disposizione di Pioli in vista della prossima stagione, dato che di fatto ad oggi il Milan non dispone di una formazione all’altezza, considerando titolari e panchina, delle principali avversarie per lo scudetto. A tal proposito, Maldini e Massara avrebbero già messo nel mirino un giocatore in particolare dell’Atalanta, pronto ad approdare a Milanello in estate.
Calciomercato Milan, scelto il sostituto di Brahim Diaz: colpaccio in casa Atalanta

Il Milan in vista della prossima sessione estiva, potrebbe dover affrontare, al netto di numerosi arrivi, anche diversi addii di lusso. Infatti, oltre a Kessié, che a giugno approderà al Barcellona a parametro zero, anche Brahim Diaz, autore di una stagione decisamente sottotono condita da appena 4 gol e 4 assist siglati in 35 presenze totali, potrebbe clamorosamente rientrare a Madrid già in estate, nonostante la scadenza del prestito fissata nel 2023, con il Milan pronto a sostituire il classe ’99 con un profilo di maggiore affidabilità.
Uno dei giocatori più prediletti dalla dirigenza rossonera sarebbe proprio l’ex rossonero Matteo Pessina, che dal 2020 è sbarcato all’Atalanta, club nel quale si sta affermando con successo in Serie A. Il giocatore, seppur la poca prolificità sotto porta, si sta rendendo protagonista di un’altra annata positiva, nella quale ha collezionato 2 gol e 1 assist in 32 presenze totali. Presenze che inoltre potrebbero letteralmente valere oro per il Milan.
Infatti, al raggiungimento della 100esima apparizione da parte del classe ’97 (ora a quota 91) con la maglia dell’Atalanta, il Milan otterrà ben 3 milioni di euro dal club bergamasco, che serviranno di fatto a finanziare in parte il ritorno a Milanello di Pessina, con Maldini pronto a sganciare oltre 20 milioni di euro totali per il suo cartellino. Basterà questo innesto per fornire qualità e sostanza sulla trequarti rossonera?