Il Milan apre all’addio di Leao: prezzo stabilito

Il Milan sta provando da tempo a risolvere una delle questioni più importanti all’interno della rosa di Stefano Pioli. Si tratta del rinnovo di contratto di Rafael Leao che è in scadenza a giugno 2024 e necessita di una svola anche in termini di prestazioni in campo. Dalla Spagna rimescolano il suo futuro. 

Il Milan ci prova da qualche tempo ma il rinnovo di Leao non è ancora arrivato, e man mano che si va avanti sembra sempre più complicato da raggiungere. L’accordo è in scadenza 2024, e senza una nuova firma non può essere esclusa una cessione in estate per evitare brutte sorprese, al netto della volontà rossonera di trattenerlo alla corte di Pioli.

Calciomercato Milan, senza rinnovo addio Leao: stabilito il prezzo
Leao © LaPresse

Calciomercato Milan, il rinnovo di Leao non è semplice: gli scenari

Lo scorso anno Leao è stato MVP della Serie A, risultando quindi decisivo per la vittoria dello scudetto del ‘Diavolo’ che ha ammirato la miglior versione dell’attaccante esterno portoghese. Una fucina di gol, assist e dribbling di cui Pioli ha bisogno anche in questo momento di passaggio. Al netto delle prestazioni in campo, che vanno riportate ai fasti della prima metà di annata, su Leao pende il contratto in scadenza nel 2024 per il quale i rossoneri da tempo fanno sforzi nell’intento di rinnovarlo. A proposito del calciatore ha parlato Paolo Maldini a ‘Dazn’ prima della vittoria sul Torino di qualche giorno fa: “Quando lo abbiamo preso era seconda punta sulla sinistra. Ha grandi doti di velocità e devo dire che sulla fascia è immarcabile. Quello che chiede Pioli è anche di copertura, ma è stato dominante. La firma manca anche a noi, siamo al punto di prima. Ora dobbiamo pensare alle partite. Non c’è in previsione nessun incontro, ma con zoom ci si può vedere in qualsiasi momento”.

In sosta un Maldini che temporeggia e che evidenzia il fatto che non ci sia fretta, eppure entro la fine di questa stagione andrà presa una decisione effettiva su Leao.

Calciomercato Milan, senza rinnovo addio Leao: stabilito il prezzo

Calciomercato Milan, senza rinnovo addio Leao: stabilito il prezzo
Leao © LaPresse

Lo scenario relativo al rinnovo di Leao si fa piuttosto delicato e potrebbe anche prevedere qualche colpo di scena. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ vista la posizione attuale del calciatore, il Milan avrebbe persino deciso di aprire eventualmente la porta d’uscita a Leao stabilendo però un prezzo di vendita che si aggira sui 100 milioni di euro. In caso di mancato rinnovo, ed eventuale addio, non mancherebbero i club interessati al portoghese. Secondo la stessa fonte spagnola potrebbero esserci Barcellona, Real Madrid e Manchester United.

Impostazioni privacy