Chapeau Maldini, che colpo: affare col Real Madrid

La difesa del Milan è finita nel mirino della critica dopo le ultime deludenti prestazioni. Una su tutte quella in Supercoppa Italiana persa contro l’Inter, che ha messo a nudo tutte le difficoltà di un momento molto particolare. In vista della prossima estate i rossoneri potrebbero anche correre ai ripari ingaggiando almeno un nuovo difensore. 

Le occasioni in vista della prossima estate di certo non mancano, soprattutto tra i calciatori in scadenza di contratto a giugno. Uno di questi arriva dal Real Madrid, e potrebbe intrigare un Milan a caccia di difensori di esperienza da poter mettere alla corte di Stefano Pioli. Senza prolungamento un polivalente centrale potrebbe divenire ghiotta occasione.

Calciomercato Milan, missione difesa: idea Nacho dal Real Madrid
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, missione difesa: idea Nacho dal Real Madrid

Non è stato finora un 2023 particolarmente facile per il Milan, che ha fatto registrare un sensibile calo delle prestazioni e dei risultati, con anche un paio di picchi in negativo abbastanza preoccupanti. I troppi passi falsi in campionato, l’eliminazione prematura dalla Coppa Italia e la Supercoppa Italiana persa in modo netto ed inequivocabile contro l’Inter fanno riflettere ed alimentano le critiche sulla squadra di Pioli. Nel mirino soprattutto la difesa, a cui il tecnico meneghino ha provato a dare solidità reinserendo Kjaer ma senza particolare fortuna nel derby. Inevitabile quindi riflettere su quello che potrà essere il futuro anche attraverso un calciomercato pronto ad offrire occasioni.

In difesa in particolare, secondo quanto evidenziato da ‘Relevo’ il Milan avrebbe avviato una trattativa per portare in rossonero Nacho Fernandez, con l’intenzione di chiudere la prossima estate, alla luce del contratto in scadenza col Real Madrid. La situazione nella capitale spagnola è delicata e l’esperto difensore spagnolo potrebbe anche cambiare aria al termine dell’attuale stagione senza prolungare l’accordo.

Calciomercato Milan, Nacho nel mirino a zero: concorrenza tra Italia ed MLS

Calciomercato Milan, missione difesa: idea Nacho dal Real Madrid
Nacho © LaPresse

Il Real Madrid non ha presentato una proposta di rinnovo per Nacho, e dunque ha iniziato a pensare alla sua partenza dal Santiago Bernabeu al termine della stagione in corso, quando diventerebbe un free agent. In quel caso la decisione spetterà allo stesso calciatore, corteggiato dal Milan, ma con alle spalle in lontananza anche altre papabili soluzioni come Inter, Juventus o la MLS. I rossoneri però hanno tutta l’intenzione di aggiungere un difensore esperto al fianco dei vari Tomori e Kalulu con lo stesso Pioli che richiederebbe calciatori di questo tipo per alzare il tiro. Quest’anno Nacho ha giocato pochissimo al Real Madrid, al netto delle coppe, e tutto fa propendere verso l’addio.

Impostazioni privacy