Milan, altro infortunio disastroso: che guaio per Pioli

Brutte notizie per il Milan. Dopo la vittoria in Europa League e passaggio del turno, i rossoneri devono fare i conti con il ko di Simon Kjaer, tra i migliori di questa stagione.

Pioli Milan
Pioli @ Getty Images

Tegola per il Milan e per mister Pioli. I rossoneri sono alle prese con l’infortunio di Simon Kjaer, vera garanzia in questo avvio di stagione e stabilmente tra i giocatori migliori per rendimento della rosa milanista. Il danese è stato vittima di un problema muscolare che ha interessato il retto femorale della coscia destra: gli esami ai quali si è sottoposto l’ex Palermo e Roma hanno evidenziato una lesione. Ulteriori visite sono in programma tra una settimana per capire la reale entità del problema accusato durante la partita di Europa League contro il Celtic.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato

Milan, Kjaer ko: quanto resta fuori

Rinvio Inter-Milan
Inter-Milan (Getty Images)

Sicuramente Kjaer salterà i prossimi due impegni del Milan, ma si teme che il suo stop possa protrarsi, dato il tipo di infortunio, fino a Natale. La speranza dei rossoneri è di poter recuperare il danese per il turno del 23 dicembre, quando il Diavolo sfiderà a San Siro la Lazio. Qualora non dovesse farcela allora il rientro sarebbe per anno nuovo: il 3 gennaio per la trasferta di Benevento.

Aggiornamenti importanti circa le condizioni del difensore centrale sono però attesi per la prossima settimana, quando il giocatore si sottoporrà a ulteriori esami.