Stavolta niente addio a zero: Maldini ha deciso, via subito e maxi entrata in cassa

Dopo Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, sembra finita l’era degli addii a zero in casa Milan, con il club rossonero che in caso di mancato rinnovo sarebbe pronto già in estate alla remunerativa cessione di Rafael Leao.

Una delle maggiori sorprese di questa stagione per il Milan, ad oggi ancora in piena corsa per la conquista del diciannovesimo scudetto della propria storia, è senza ombra di dubbio Rafael Leao. Il classe ’99, dopo le due scorse annate da mancato protagonista, in questa stagione sembra definitivamente e finalmente esploso, con l’ex Lille che ha messo a segno ben 11 gol e 6 assist in 35 presenze totali.

Calciomercato Milan addio zero maxi offerta 70 milioni euro Leao PSG estate
Paolo Maldini © LaPresse

Però l’attacco del club rossonero in estate, visto il rendimento altalenante dei vari Brahim Diaz, Messias e Ibrahimovic, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione, con anche Leao che non sarebbe considerato tra gli incedibili dalla dirigenza rossonera. Il classe ’99 avrebbe infatti già diverse offerte in vista del prossimo calciomercato estivo, con Maldini e Massara che avrebbero già oggi un piano in mente per il destino del portoghese.

Calciomercato Milan, Maldini ha deciso sul futuro di Leao: bivio per il portoghese

Calciomercato Milan addio zero maxi offerta 70 milioni euro Leao PSG estate
Rafael Leao © LaPresse

La grande stagione da protagonista ha fatto finire Leao nel mirino di diversi top club europei, disposti ad offrire anche cifre folli per accaparrarsi il cartellino del giocatore nella prossima estate. La dirigenza rossonera, decisa a crescere ulteriormente il livello della squadra a disposizione di Pioli, avrebbe intenzione di trattenere il classe ’99 in estate, anche se c’è da considerare l’importante incognita legata al rinnovo di contratto, ad oggi in scadenza nel giugno 2024.

Infatti Maldini e Massara vorrebbero evitare il ripetersi delle situazioni degli ultimi due anni, nei quali il Milan ha dovuto affrontare gli addii a zero di Donnarumma, Calhanoglu, e il prossimo giugno di Kessié, e proprio a tal proposito avrebbe già consegnato a Leao una succulenta proposta di rinnovo. L’accordo tra le due parti sarebbe però ancora in alto mare, con lo stesso portoghese che avrebbe diverse perplessità sulla firma del nuovo contratto, che di fatto lo legherebbe al Milan quantomeno fino al lontano 2026.

In caso di mancato rinnovo sarebbe chiara la decisione del Milan, che in estate con tutta probabilità sarà costretto ad accettare una maxi offerta per il trasferimento di Leao, una su tutte i 70 milioni di euro offerti dal Paris Saint-Germain, con il portoghese pronto a cambiare casacca in estate. Il tempo stringe: quale sarà la decisione finale del talento portoghese sul proprio futuro al Milan?