Il Milan è pronto a salutare Hakan Calhanoglu in vista della prossima stagione con i turco che non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con la squadra rossonera.
Calciomercato Milan, Calhanoglu verso l’addio
Il futuro di Calhanoglu sembra essere lontano dal Milan. Il numero 10 dei rossoneri è in scadenza di contratto con la squadra meneghina e le trattative per il rinnovo sono ferme ormai da tempo. La proposta avanzata dal club non soddisfa le richieste del turco che lascerà quindi Milanello al termine del campionato in corso. Ultime partite quindi per l’ex Bayer Leverkusen con il Milan che non riceverà un euro dalla perdita del suo cartellino ma risparmierà sull’ingaggio ed investirà alla ricerca di un nuovo trequartista.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, UN GIOVANE TALENTO IN POLE
Visualizza questo post su Instagram
Milan, il sostituto di Calhanoglu è Pessina
Il club sembra aver individuato già il sostituto del turco. Il nome che convince tutti è quello di Matteo Pessina. Il giovane talento dell’Atalanta, ora anche nel giro della nazionale, è un ex, provenendo dal settore giovanile rossonero. Il club meneghino detiene ancora una percentuale di rivendita sul suo cartellino, pari al 50%. Un fattore che rende più semplice l’affare con la squadra rossonera pronta a riportarlo a casa al termine del campionato in corso. Il costo del centrocampista si dimezzerebbe con il Milan pronto ad inserire una contropartita tecnica per abbassare maggiormente le richieste dei bergamaschi.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, COLPO DAL BENEVENTO
Tra Milan ed Atalanta andrà trovato anche un accordo su Caldara con il centrale che difficilmente sarà riscattato dai bergamaschi alla cifra pattuita intorno ai 15 milioni di euro.