Milan: non è un momento così facile in casa rossonera. La vittoria manca ormai da quattro gare, con due pareggi e due sconfitte tra campionato e Europa League. Ieri sera la qualificazione agli ottavi, ma quanta sofferenza.
Non è un momento così facile per il Milan e, contestualmente, non è un momento così facile nemmeno per uno dei suoi leader e giocatori simbolo. Alessio Romagnoli negli ultimi giorni è finito nel mirino dei tifosi rossoneri: il capitano del Diavolo infatti prima è stato pesantemente additato di essere uno dei responsabili della debacle nel derby (nel primo e nel terzo gol si è lasciato sfuggire con troppa facilità Lukaku) e nemmeno ieri in Europa League non è stato esente da colpe.
A San Siro si è giocato il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: il Milan ha superato a fatica il turno con due pareggi e in virtù dei gol in trasferta. L’1-1 di ieri sera porta i rossoneri agli ottavi, ma non senza sofferenze. E il gol dello Stella Rossa è arrivato dal giocatore la cui marcatura era affidata proprio a Romagnoli.
Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato
Milan, furia Romagnoli: in panchina
Numerosi i tifosi che hanno invaso i social con messaggi “contro” il capitano del Milan. I supporters del Diavolo invitano Pioli a mettere in panchina Romagnoli nelle prossime uscite, preferendogli il neo arrivato Tomori.
Proprio domenica il Milan è atteso a un big match, a Roma contro i giallorossi. Il tecnico rossonero deciderà di tenere fuori il grande ex di turno o gli darà ulteriore fiducia?
Queste le probabili formazioni del match di domenica sera:
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Roma Milan, le immagini dell’andata: