Lotta scudetto serratissima per il Milan che fronteggia a distanza l’Inter in una sfida senza esclusione di colpi. Poi sarà tempo di tornare a pensare principalmente al mercato con un paio di situazioni da chiarire anche in uscita.
Stefano Pioli e il suo Milan non mollano un colpo e continuano in questa battaglia a distanza con l’Inter per il primato in classifica. Lo scudetto è l’ambito premio in coda ad una stagione che è stata fin qui a dir poco pazzesca.
Semplicemente fuori di testa l’esito dell’ultima gara di campionato giocata dal Milan di Stefano Pioli, vittorioso in trasferta sul campo della Lazio grazie ad una zampata di Sandro Tonali proprio negli istanti finali di gara. Epilogo pazzesco che da ulteriore carica a Ibra e soci in vista di questo rush finale di stagione in cui i rossoneri lottano per lo scudetto testa a testa con i rivali dell’Inter. Servirà peraltro il contributo da parte di tutti per non fallire l’obiettivo, anche da parte di chi ha giocato meno fino a questo momento.
Poi Maldini e soci torneranno all’opera in sede di calciomercato, a partire da alcuni rinnovi in sospeso e i riscatti dei calciatori in prestito da definire. Tra questi anche Junior Messias, che tra alti e bassi sta completando la sua prima annata al Milan. Non è detto però che ce ne sarà una seconda in quanto il suo cartellino è in prestito dal Crotone con un riscatto fissato sui 5,4 milioni di euro. La situazione relativa al futuro del brasiliano potrebbe inoltre cambiare dopo la retrocessione dei pitagorici in Serie C.
Dopo la retrocessione del Crotone potrebbero cambiare le carte in tavola con un possibile sconto per il riscatto, fermo restando che il Milan dovrà fare comunque le proprie valutazioni. Non è infatti da escludere che con un cambio di proprietà potrebbero modificare anche le strategie di mercato con altri nomi che circolano, da Asensio a Mahrez, per il ruolo di esterno destro.
In caso di mancato riscatto dei rossoneri Messias potrebbe comunque restare in Serie A come occasione low cost per altre. In primis potrebbe farci un pensierino la Lazio di Sarri, che gioca 4-3-3 e offrirebbe un ruolo di ala destra che potrebbe essere invitante. Il brasiliano per caratteristiche potrebbe essere l’alter ego ma mancino di Felipe Anderson, il tutto a buon mercato.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…