Messi, futuro incerto: tutte le possibilità

Calciomercato: il futuro di Messi tiene banco in casa Barcellona, soprattutto ora dopo l’eliminazione dei blaugrana dalla Champions League. Laporta, nuovo presidente, tenta il miracolo: cosa può succedere.

Lionel Messi
Lionel Messi © Getty Images

Il suo addio è stato solo sfiorato la scorsa estate alla fine della stagione. Ha rischiato di essere il ko per 8-2 contro il Bayern Monaco l’ultima gara di Leo Messi con la maglia del Barcellona, in quanto la Pulce chiese formalmente di essere ceduto sfruttando una clausola del suo contratto. L’allora presidente Bartomeu però non cedette, trattenne Messi al Camp Nou nonostante la sua volontà e si dimise poche settimane dopo.

Si era subito capito come uno degli obiettivi del nuovo presidente del club sarebbe dovuto essere quello di convincere Messi a rimanere a Barcellona. Missione che ora spetta a Laporta, tornato alla guida del club. Il nuovo numero uno blaugrana ha sempre sostenuto di voler convincere l’argentino a rimanere in Catalogna, tutte le porte però sembrano aperte.

Si fa largo l’ipotesi permanenza, ma ad alcune condizioni: Messi infatti vorrebbe delle garanzie per poter rimanere al Camp Nou.

Leggi anche—> Barcellona, Laporta mette sul piatto 130 milioni per due giocatori di Serie A

Barcellona, Messi che fa? Laporta a un bivio

Messi, il futuro è lontano da Barcellona
Leo Messi, attaccante del Barcellona © Getty Images

Un incontro tra le parti potrebbe tenersi il prossimo mese. Un meeting tra Messi, suo padre e la dirigenza del Barcellona per discutere il da farsi. La Pulce per rimanere vuole delle solide garanzie sul mercato: Laporta deve costruire una squadra competitiva per tornare ai vertici spagnoli e europei, altrimenti il numero 10 lascerà il Camp Nou.

Quella in corso, insomma, deve essere una stagione di transizione e non diventare una triste normalità per i blaugrana. Messi, inoltre, avrebbe fatto il nome di Aguero (in scadenza con il City) per l’attacco, ma al momento (fanno sapere dall’Inghilterra), non ci sarebbero offerte per l’attaccante argentino.

PSG e Manchester City attendono sviluppi da Barcellona.

Impostazioni privacy