Leo Messi starebbe riflettendo sul suo futuro: tra le varie opzioni ce ne sarebbe anche una clamorosa
Quale sarà il futuro di Leo Messi? Da diverse settimane ormai sembra questo l’argomento di maggior interesse sul fronte del calciomercato a livello internazionale. La vittoria dei Mondiali in Qatar potrebbe infatti cambiare completamente gli scenari per quanto riguarda quello che sarà il probabile epilogo della sua carriera.
Se fino alla Coppa del Mondo la sua decisione di andare a Parigi poteva avere un senso, oggi immaginare una sua permanenza in Ligue 1 appare più difficile, e intanto a Barcellona c’è chi ha già iniziato a far sognare i tifosi con delle dichiarazioni decisamente ottimistiche su un clamoroso ritorno della Pulce.
Senza girarci troppo attorno, a questo punto per Leo è tutta una questione di stimoli. Può bastare la prospettiva di una conquista della Champions League con il PSG, oltre alla pioggia di petroldollari che gli garantirebbe il contratto con i francesi, a fargli accettare una terza stagione in un campionato che sembrerebbe sottodimensionato rispetto alle sue aspettative?
Probabilmente la risposta è no, ed è per questo che la Pulce starebbe vagliando diverse soluzioni, peraltro tra loro molto differenti. Mentre c’è chi sogna infatti un suo approdo in MLS, e qualcuno che vorrebbe addirittura portarlo in Serie A (con quali soldi, questo è tutto da chiarire), i più ottimisti sul suo ritorno sono i vertici del Barcellona. O almeno questo farebbero pensare le clamorose dichiarazioni di un importante dirigente arrivate negli ultimi giorni.
Leo torna al Barcellona? L’annuncio fa impazzire il popolo blaugrana
Difficile parlare di trattativa già avviata, a buon punto o addirittura conclusa. Che però qualcuno, a Barcellona, stia davvero pensando di riportare a casa la Pulce, dopo il clamoroso divorzio di due stagioni fa, è evidente. E a quanto pare il pensiero si sarebbe già trasformato anche in un’azione vera e propria, con tanto di discussione avviata.
A parlarne apertamente è stato Rafa Yuste, vicepresidente del club azulgrana, ammettendo che Leo e la sua famiglia non hanno mai dimenticato l’affetto che Barcellona ha nei loro confronti. “Ovviamente mi piacerebbe vederlo tornare“, ha confessato il dirigente catalano, aggiungendo anche una frase che fa ribollire il sangue nelle vene di tutti i tifosi: “Siamo in contatto con loro, sì“.
Questo non vuol dire che la trattiva sia ben avviata, bensì semplicemente che Messi e il Barça si starebbero parlando. Certo, dal punto di vista economico è naturale che il club azulgrana non potrebbe pareggiare le offerte provenienti dall’MLS o dall’Arabia Saudita, e nemmeno quelle garantite dal possibile rinnovo con il PSG. Ma la sensazione è che la prossima decisione di Messi non dipenderà solo ed esclusivamente da questioni di natura economica. Per questo un suo ritorno a casa, in fin dei conti, non sarebbe una vera sorpresa.