Messi Barcellona, annuncio impietoso: “Tutto deciso”

CALCIOMERCATO, LE ULTIME SUL FUTURO DI LEO MESSI – La scorsa estate ha tenuto banco in casa Barcellona la situazione legata al futuro di Leo Messi. La Pulce, in piena sessione di mercato, aveva ufficialmente informato il Barcellona di voler cambiare aria, pensando di avvalersi di una clausola rescissoria che, però, i blaugrana non hanno attivato. Il destino dell’argentino rimane in bilico anche con la rivoluzione a livello societario: via l’odiato presidente Bartomeu restano le nubi sul futuro del numero 10, in gol in Champions anche ieri sera.

Messi Barcellona, l’annuncio improvviso

Leo Messi
Leo Messi, fenomeno del Barcellona / Getty Images

Si pensava che con le dimissioni di Bartomeu Messi potesse decidere di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2021, ma questa possibilità non sarebbe “automatica”. Stando a quanto riporta il giornalista spagnolo Oriol Domenech, intervistato a El Ciringuito, Messi dovrebbe fare un passo indietro per rimanere al Barcellona. Il club catalano infatti non potrebbe più permettersi l’ingaggio faraonico della Pulce, e dunque le strade percorribili sono due.

Leggi anche–> Su Messi anche l’Inter

Messi, quale futuro per lui?

La prima sarebbe quella di un rinnovo “al ribasso”, prolungando il suo contratto ma con un ingaggio diminuito. Se Messi non dovesse sposare la causa catalana allora l’addio sembra certo, con il Manchester City che rimane in pole position per accogliere la Pulce argentina.

Messi anche ieri il gol in Champions League

 

Impostazioni privacy