Mertens vicino alla firma: trattativa avviata

infortunio Mertens
Mertens © Getty Images

MERTENS, IL NAPOLI CI PROVA – Le voci di mercato che iniziavano a parlare di un prossimo futuro di Mertens lontano da Napoli hanno destato la dirigenza azzurra. Già nella sessione appena conclusa si era rumoreggiato di un possibile addio dell’attaccante belga, con Roma e Inter su tutte interessate al numero 14 di Gattuso. Alla fine Mertens è rimasto ma i prossimi potrebbero essere gli ultimi mesi dell’ex PSV al San Paolo. Il contratto è in scadenza a giugno e ancora sembra essere lontani da un accordo tra le parti.

Napoli, gli affari di gennaio

Mertens-Napoli, si rinnova?

Notizia recente però è la volontà, o presunta tale, del Napoli di rinnovare il contratto al secondo bomber all time del club. Nelle ultime ore di mercato anche il Chelsea si era fatto avanti per Mertens (sostituto di Giroud in caso di partenza del francese) ma Giuntoli ha risposto picche. L’intenzione infatti sembra essere quella di continuare insieme e nei prossimi giorni potrebbe essere avanzata un’offerta ufficiale per il rinnovo di contratto.

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi in questo mese di febbraio, considerando che intanto Mertens potrebbe accordarsi con un altro club per il trasferimento estivo.

Napoli, i gol del belga nella passata stagione