Mertens in Serie A per lo scudetto, tifosi gelati: “Arriva a fine mercato”

Il Napoli alla fine ha detto addio al miglior marcatore della propria storia: il rapporto lavorativo tra Dries Mertens e gli azzurri è infatti finito questa estate ed è stato anche ufficialmente annunciato il tutto nei giorni scorsi. Ora il belga va a caccia di una nuova sistemazione. 

9 anni di amore tra il Napoli e Dries Mertens si sono ufficialmente esauriti con la chiusura naturale del contratto in scadenza a giugno 2022 ed il mancato rinnovo con tanto di saluto arrivato però da parte del club partenopeo solo a fine luglio. Ora è tempo di voltare pagina.

Mertens a caccia di squadra: "Prendiamolo al Milan"
Dries Mertens ©LaPresse

Calciomercato Napoli, il rapporto con Mertens è finito: ora una nuova avventura

Una nuova storia dovrà essere scritta nel futuro di Dries Mertens, che ha quindi in via ufficiale lasciato il Napoli dopo il mancato rinnovo di questa caldissima estate di calciomercato. Il belga classe 1987, miglior marcatore della storia della società azzurra, è quindi a caccia ora di una nuova sistemazione con diverse soluzioni stuzzicanti soprattutto in Serie A.

Dalla Lazio del mentore Sarri a cui è stato accostato, al ritorno alle origini al PSV, fino ad arrivare anche al Valencia dell’ex napoletano Gattuso. Più distanti e meno probabili le ipotesi che porterebbero in Belgio e all’Inter.

Calciomercato, Mertens a caccia di squadra: “Prendiamolo al Milan”

Mertens a caccia di squadra: "Prendiamolo al Milan"
Stefano Pioli © LaPresse

Il rebus Mertens è quindi apertissimo e diversi tifosi su Twitter hanno provato a fare pronostici e a sognare l’arrivo del belga. In particolare una bella fetta di tifosi del Milan gradirebbe l’ex numero 14 del Napoli:


Un profilo quello di Mertens al contrario non graditissimo per età sulle sponde interiste di Milano:

Impostazioni privacy