Il Napoli alla fine ha detto addio al miglior marcatore della propria storia: il rapporto lavorativo tra Dries Mertens e gli azzurri è infatti finito questa estate ed è stato anche ufficialmente annunciato il tutto nei giorni scorsi. Ora il belga va a caccia di una nuova sistemazione.
9 anni di amore tra il Napoli e Dries Mertens si sono ufficialmente esauriti con la chiusura naturale del contratto in scadenza a giugno 2022 ed il mancato rinnovo con tanto di saluto arrivato però da parte del club partenopeo solo a fine luglio. Ora è tempo di voltare pagina.
Calciomercato Napoli, il rapporto con Mertens è finito: ora una nuova avventura
Una nuova storia dovrà essere scritta nel futuro di Dries Mertens, che ha quindi in via ufficiale lasciato il Napoli dopo il mancato rinnovo di questa caldissima estate di calciomercato. Il belga classe 1987, miglior marcatore della storia della società azzurra, è quindi a caccia ora di una nuova sistemazione con diverse soluzioni stuzzicanti soprattutto in Serie A.
Dalla Lazio del mentore Sarri a cui è stato accostato, al ritorno alle origini al PSV, fino ad arrivare anche al Valencia dell’ex napoletano Gattuso. Più distanti e meno probabili le ipotesi che porterebbero in Belgio e all’Inter.
Calciomercato, Mertens a caccia di squadra: “Prendiamolo al Milan”
Il rebus Mertens è quindi apertissimo e diversi tifosi su Twitter hanno provato a fare pronostici e a sognare l’arrivo del belga. In particolare una bella fetta di tifosi del Milan gradirebbe l’ex numero 14 del Napoli:
Il Milan dovrebbe buttarsi su Mertens a parametro 0 e lasciar perdere le richieste altissime del Brugge per CDK, puntare un buonissimo esterno destro come Noa Lang o Ziyech e prendere un centrocampista e un centrale di prospettiva.
Senza sottovalutare le entrate di Adli e Pobega— Kristian (@Kristia06261418) July 25, 2022
Mertens a zero farebbe così tanto schifo? #Milan 🔴⚫
— Felice Scudettato ❤️🇮🇹⚫ (@undertheanus) July 23, 2022
Ibra e lazetic di fatto non contano, rebic è fragile e poco costante. Mertens è più forte del croato e può giocare in 3 ruoli su 4 della tq
— Oluwadamilola Tomori🏆 (@DinosauroOnesto) July 24, 2022
Per me Mertens va al Milan a fine mercato, vedrete.
De Ketelaere, Origi e Saelemaekers lo spingeranno ad andare lì— Interista Spallettiano Bis (@BisInterista) July 24, 2022
Io Mertens l’ho sempre sognato al Milan, ve l’ho invidiato un sacco
— Carl Johnson (@CarljohnsonAcm6) July 24, 2022
#Mertens…e un Mertens al Milan nooo🤔?magari…
— Cesarone! 67! (@ces1267) July 23, 2022
Ora prendiamo Mertens e poi siamo apposto così #DeKeteleare
— Gianluca Pirrotta (@GianlucaPirrot2) July 23, 2022
Un profilo quello di Mertens al contrario non graditissimo per età sulle sponde interiste di Milano:
Se prendiamo mertens tanto vale tenersi Sanchez…. Sempre i soliti errori… tagliare i vecchi e prendere giovani e futuribili.
— Stefano Memini (@smemini) July 24, 2022
Se prendiamo Mertens smetto di tifare Inter
— Miriam (@bedconejo) July 24, 2022