La corsa scudetto sta arrivando nella sua fase decisiva: il Milan conduce e Napoli e Inter inseguono. Una lotta al titolo che verrà decisa anche dalle giocate dei grandi campioni di queste tre squadre, le quali potrebbero incrociare i destini anche sul mercato.
Il Napoli insegue il Milan nella corsa scudetto, e contro l’Atalanta ha anche riscoperto un’arma importante come Dries Mertens. Il belga è in scadenza e si lavora sul suo futuro che è diviso tra rinnovo e permanenza, e un clamoroso addio estivo.
Calciomercato Napoli, Mertens tra permanenza e addio: due mesi per decidere il futuro
Una delle corse scudetto più belle ed avvincenti degli ultimi anni sta arrivando alla propria fase clou. Già da un paio di turni a questa parte non è più lecito fallire per Milan, Napoli e Inter che lottano per il titolo. L’ultimo turno è stato favorevole ad azzurri e nerazzurri vittoriosi in gare difficilissime contro Atalanta e Juventus, mentre i rossoneri si sono fermati in casa contro il Bologna riaprendo i giochi prepotentemente. Decisivo per il Napoli con una grande prova anche l’ottimo Dries Mertens, rimasto ad aspettare lungamente il suo turno in silenzio prima di rientrare in campo da titolare e risultare prontamente fondamentale per il successo esterno dei suoi.
Una prova di rilievo quella di Mertens che ne fa un’arma tattica importante per Spalletti in questo rush finale di torneo. Poi sarà tempo di decidere il suo futuro visto il contratto in scadenza a fine giugno. Le voci sul fenomeno belga si susseguono e pongono diversi punti interrogativi. Prolungamento a cifre più basse oppure addio a caccia di un’ultima importante avventura altrove?
Calciomercato Napoli, dalla Spagna: biennale Milan per Mertens
Fari puntati dunque sul destino di Dries Mertens che potrebbe anche essere lontano da Napoli. Secondo le informazioni evidenziate da ‘TodoFichajes.com’, il Milan ha accelerato la trattativa con l’agente dell’attaccante belga degli azzurri per cercare di chiudere il suo arrivo per questa estate. Il centravanti classe 1987 vedrà scadere il contratto con il Napoli il prossimo giugno e il club non lo ha ancora contattato per prolungare l’accordo.
L’idea del calciatore è quella chiaramente di proseguire allo stadio Maradona ma senza un rinnovo dovrà valutare altre opzioni. Nello specifico la testata iberica evidenzia come il Milan avrebbe messo sul tavolo un contratto biennale per Mertens, il quale ha chiesto qualche settimana per dare una risposta definitiva. Dalla Spagna quindi ipotizzano un clamoroso cambio di maglia.