Meret, addio burrascoso al Napoli: cambio maglia in Serie A

Alex Meret in procinto di lasciare il Napoli alla fine di questa stagione: società e tifosi non sono più convinti di lui e gli hanno dato il via libera per cercarsi un’altra squadra. Non lascerà la Serie A visto che su di lui è piombata una big

Quando è stato chiamato in casa non ha mai saputo dare tranquillità e soprattutto serenità al reparto difensivo. Non è assolutamente una cosa da non scartare quando, come mestiere, fai il portiere. Ed è per questo motivo che la società partenopea sta ben pensando di dare il “benservito” al classe ’97. Il Napoli è pronto alla rivoluzione tra i pali: dopo il titolare Ospina anche il friulano dirà addio: De Laurentiis pronto a venderlo.

Alex Meret © LaPresse

Napoli, Meret verso l’addio

In realtà non si tratta affatto di una sorpresa, ma che il Napoli non voglia più puntare su Alex Meret è una cosa oramai certa. L’ex Spal, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha risposto più “assente” che presente. I sostenitori della squadra campana quando sentono parlare di lui inevitabilmente lo associano alla clamorosa sconfitta subita in rimonta in trasferta contro l’Empoli. Una partita che poteva ancora dare molte speranze agli azzurri per lo scudetto, fallita clamorosamente in quei drammatici dieci minuti in cui è successo veramente di tutto al ‘Castellani’. Ovviamente non solo in quella gara, ma anche in altre: l’estremo difensore non è riuscito a trasmettere quella sicurezza tale da garantirgli fiducia. De Laurentiis è pronto alla rivoluzione in squadra, almeno per quanto riguarda i portieri: Ospina andrà via a zero (ma si cercherà di fargli cambiare idea fino all’ultimo, a meno che non abbia già trovato un accordo con un altro club), il friulano sarà ceduto per fare cassa. Meret ha mercato in A ed è pronto a ripartire in un altro team.

Napoli, Meret valuta più destinazioni ma vuole solamente la big di A

Alex Meret © LaPresse

Chi ha bisogno disperato di un portiere, per la prossima stagione. è senza dubbio la Lazio. Anche i biancocelesti dovranno effettuare una rivoluzione: Strakosha e Reina lasceranno la squadra. Entrambi sono arrivati alla fine di un ciclo in biancoceleste. Lo sanno bene i tifosi, così come lo stesso Sarri che vuole un giocatore nuovo che possa andare bene nel suo sistema di gioco. Quello del nazionale azzurro è un nome che piace e non molto: Lotito è pronto a regalargli un nuovo portiere. Per il costo del suo cartellino il Napoli vuole almeno 20 milioni di euro, altrimenti non se ne farà nulla.

Impostazioni privacy