A Napoli è rinato ma è pronto a salutare: destinazione Premier

Il Napoli di Luciano Spalletti sta mantenendo un passo a dir poco esaltante in questa stagione, sia in campionato che in Champions League. Gli azzurri continuano per la loro strada tracciata per arrivare all’obiettivo scudetto, mentre i tifosi non vogliono smettere di sognare. Poi a fine stagione ci sarà tempo per ragionare su eventuali cambiamenti dal mercato. 

La grande rivalsa al Napoli se l’è presa anche Alex Meret, tanto criticato negli anni scorsi ed ora finalmente titolare indiscusso e capace di rendere ad altissimi livelli. Il suo contratto però non è particolarmente lungo e nelle prossime settimane andrà chiarita anche questa situazione in attesa di capire cosa potrà accadere in estate.

Meret, un'altra opzione per sostituire Lloris
Spalletti © LaPresse

Calciomercato Napoli, Meret si è ripreso il Napoli tra parate e clean sheet

Percorso spettacolare quello che sta mettendo insieme il Napoli di Luciano Spalletti. Una squadra semplicemente deliziosa da veder giocare ma anche tremendamente efficace, in grado di scoraggiare anche la concorrenza in Serie A a suon di vittorie, scavando un solco dalle prime inseguitrici. Il sogno scudetto è quindi sempre più vicino, mentre anche in Europa Osimhen e soci coltivano ambizioni di rilievo. Ogni singolo della rosa di Spalletti sta performando al top ed anche Alex Meret, criticato negli anni scorsi si sta ritagliando un ruolo di primo pelo.

Cinque partite nel mese di febbraio, cinque vittorie e tutte senza subire gol per il Napoli con l’estremo difensore partenopeo collezionista di clean sheet contro Spezia, Cremonese, Sassuolo, Eintracht Francoforte ed Empoli per un dato importante e che fa riflettere. Così come bisognerà ponderare le prossime mosse circa il futuro del classe 1997 che una manciata di mesi fa ha rinnovato di un solo anno fino al 2024, ed è quindi ancora con un futuro da decifrare. Al termine della stagione andrà valutato un eventuale rinnovo, mentre dall’estero potrebbero pensare anche a lui.

Calciomercato Napoli, Meret e le sirene inglesi: tra i candidati come dopo Lloris

Meret, un'altra opzione per sostituire Lloris
Meret © LaPresse

Un portiere ritrovato Alex Meret che secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ si aggiunge alla lista dei candidati per sostituire Hugo Lloris al Tottenham. Anche il contratto del francese scade nell’estate 2024 e il cda londinese nutre dubbi su un possibile rinnovo, soprattutto dopo le ultime prestazioni, senza dimenticare anche l’età che avanza. Meret è più giovane e sta dando grandissime garanzie in una squadra da titolo come il Napoli, motivo per cui potrebbe intrigare. Gli azzurri però potrebbe andare a blindarlo al termine dell’annata.

Impostazioni privacy