Bufera F1: “Vinceranno tutte le gare”

A Sakhir si è corso il Gp del Bahrain, prima gara della Formula 1 2023. Esordio col botto e che riparte esattamente da dove tutto si era fermato con il successo Red Bull di Verstappen e Perez. Alonso completa il podio mentre va ko la Ferrari di Leclerc. Distanti le Mercedes che iniziano ad essere già poco ottimiste. 

Vince ancora lui, il solito Max Verstappen che fa buona la prima alla ripresa del campionato di Formula 1, completando la doppietta Red Bull in Bahrain col compagno di scuderia, Sergio Perez. Ritiro per Leclerc mentre l’Aston Martin di Alonso è già una bella sorpresa. Hamilton e Russell anonimi e già pessimisti.

Formula 1, dominio Red Bull e brilla l'Aston Martin: Mercedes più lenta
Hamilton © LaPresse

Formula 1, dominio Red Bull e brilla l’Aston Martin: Mercedes più lenta

Non sembra già l’annata giusta per le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell per pensare di portare a casa successi importanti. All’esordio in Bahrain Verstappen e Perez portano a casa i gradini più alti di un podio completato da Fernando Alonso su Aston Martin, che precede a sua volta la Ferrari di Sainz. Quindi Hamilton, mentre il compagno di team è solo settimo. Un andazzo che non sembra già soddisfare il sette volte campione del Mondo, che a ‘Sky Sport F1’ è apparso particolarmente pessimista, evidenziando anche la differenza di valore attuale con la stessa Aston Martin: “Non è andata meglio del previsto, ma come mi aspettavo. Pensavo non fossimo molto veloci, siamo arrivati in coda alle Aston Martin è questo è positivo. Ma abbiamo tanto lavoro da fare, loro sono nettamente più veloci di noi. Abbiamo tanto lavoro da fare”.

Mercedes, Russell rassegnato: “Dovrebbero vincerle tutte”

Formula 1, dominio Red Bull e brilla l'Aston Martin: Mercedes più lenta
Hamilton © LaPresse

Hamilton appare quindi affranto nell’ammettere che anche l’Aston Martin sia più veloce della Mercedes, mentre il compagno George Russell a ‘Sky Sport F1 UK’ ha già dato per scontato le vittorie della Red Bull: “La Red Bull ha il campionato assicurato non credo che quest’anno nessuno sarà in grado di lottare con loro. Quest’anno dovrebbero vincere tutte le gare, ci scommetto. Con le prestazioni che hanno dovrebbero farcela. Il loro ritmo è sembrato più debole questo fine settimana rispetto ai test ma al momento hanno vita facile. Possono fare quello che vogliono. Potrebbero non essere sempre in pole position perché sappiamo che la Ferrari è molto competitiva in qualifica, ma quando si tratta di ritmo di gara sono in una posizione molto forte”. Tanta rassegnazione e pessimismo nelle parole Mercedes.

Impostazioni privacy