MILANO – Federico Chiesa e Simone Verdi sono due giocatori molto ambiti dalle big del nostro calcio. Dalla Juventus all’Inter, sino a Roma, Napoli e Milan, sono due profili che presto si trasferiranno in uno di questi club per crescere e migliorare sempre di più. Ne è convinto ‘Tuttosport’ che ha fatto una panoramica sulla loro situazione.
Verdi in estate lascerà Bologna e i rumors lo accostano con forza all’Inter, anche se Milan e Juventus sono vigili così come la Roma, senza dimenticare ovviamente il Napoli che però potrebbe essere risentito del clamoroso dietrofront mostrato nel giro di poche ore. Oggi vale più o meno 20 milioni.
Mercato Serie A, Chiesa e Verdi destinati alle big: le ultime
Discorso simile per Chiesa, valutato però almeno 40 milioni dai Della Valle. Aurelio De Laurentiis stravede per lui ed è disposto a fare follie per regalarlo a Sarri, poiché è ritenuto adatto a giocare nel 4-3-3 e rappresenterebbe il futuro esterno destro dell’ossatura Sarriana. La Juventus, però, con molta discrezione si sta muovendo sul giocatore alla stessa maniera dell’operazione Bernardeschi, dunque non sono da escludere colpi di scena in tal senso, anche perché sulle milanesi gravano le incertezze sulle rispettive situazioni finanziarie. Tuttavia, la viola non vorrebbe privarsene come ha ammesso Carli, ex ds dell’Empoli: ”Chiesa è già diventato un giocatore forte ma ha ancora margini importanti di crescita e deve diventare determinante anche con i gol. Ma in questo migliorerà sicuramente anche in tempi brevi perché lavora ed è bravo… Ha una prospettiva importantissima ma per altri due o tre anni lo vedo nella Fiorentina” ha detto alle frequenze di ‘RMC Sport’.