Mercato Roma, Monchi: ”Alisson rimane. Schick, Under e Salah, ecco cosa è successo”

Nicolas Castro Roma
Monchi © Getty Images

ROMAMonchi a tutto tondo tra mercato, nuovi acquisti, presente e futuro: queste le dichiarazioni del ds riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’. 

Mercato Roma, Monchi: ”Alisson rimane. Schick, Under e Salah, ecco cosa è successo”

Monchi ha parlato alla ‘Foreign Press Association’ di Roma, dove si è intrattenuto per parlare del club tra ambizioni future e non solo: “Barcellona? Affrontiamo forse la miglior squadra del mondo. E hanno più possibilità di noi. Ma ce la possiamo fare. Limitazioni sul mercato? A Pallotta interessa seguire le regole dell’Uefa, ha investito tanti soldi ma dobbiamo sistemare il bilancio senza colpi di testa. Il nuovo stadio sarà uno step positivo per il futuro e le cose potranno migliorare anche in questo senso. Schick? Ha tanta qualità, lui non è convinto di valere 40 milioni. Anche alcuni grandi hanno iniziato in sordina, come ad esempio Dani Alves; a Siviglia è stato un giocatore normale per un anno e mezzo, poi è diventato importante. Il segreto sta nell’adattamento”.

Mercato Roma, Monchi: ”Alisson rimane. Schick, Under e Salah, ecco cosa è successo”

Salah? Ha inciso che la cessione è stata fatta prima dell’effetto Neymar che ha rivoluzionato il mercato. Non potevamo aspettare perché, causa FPF, si doveva vendere entro il 30 giugno. Ünder? Non so dove può arrivare, ha qualità e tanti margini di crescita. Alisson? Per l’immediato e il futuro prossimo è un nostro portiere, non abbiamo la necessità di venderlo” ha concluso.

Parole chiare quelle del ds giallorosso che ha parlato a tutto tondo svelando retroscena e non solo. La Roma, dunque, crede di potersela giocare contro i catalani e spera che la situazione di mercato possa sbloccarsi entro i prossimi anni, così da attirare molti giocatore nella Capitale per costruire una Roma in grado di lottare per traguardi ambiziosi.

Gestione cookie