NAPOLI – C’è solo il campionato per il Napoli di Sarri che dopo l’eliminazione dalla Champions e dalla Coppa Italia vuole vincere il campionato per coronare il sogno scudetto. Per farlo servono gli adeguati rinforzi a gennaio e Sarri si ritrova in mano un gruppo fatto di circa 13-14 giocatori, per lo meno coloro che giocano sempre, più il resto della rosa che di fatto si tratta di sole riserve; è questo l’unico neo del tecnico che nella sua triennale gestione della squadra azzurra non è riuscito a fidarsi e far rendere tutti nella stessa maniera.
Callejon, Mertens e Insigne non hanno dei sostituti all’altezza e per questo si deve intervenire in maniera specifica: Giaccherini non ha mai convinto, Ounas probabilmente non ha ancora gli automatismi giusti e manca l’alternativa a Mertens. Roberto Inglese potrebbe non arrivare perché il Chievo non vuole cederlo, Milik è un punto di domanda e si deve trovare una soluzione che accontenti tutti. Deulofeu e Verdi sono delle piste importanti ma difficili da concretizzare in tempi brevi. Inoltre c’è da mettere a posto anche la fascia sinistra: l’infortunio di Ghoulam ha avuto un peso specifico perché il terzino, mai decisivo come quest’anno, è stato l’arma in più nella prima parte di stagione. Nonostante Mario Rui, è difficile arrivare a Sime Vrsaljko e Matteo Darmian, due profili che piacciono molto ma sono blindati dai rispettivi club.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…