NAPOLI – Rivoluzione Napoli in mediana: con Jorginho possibile partente, anche Diawara potrebbe decidere di andare via per giocare con continuità altrove.
Dopo le voci su Jorginho, alle quali avrebbe replicato con immediatezza la società partenopea, il Napoli potrebbe perdere anche un altro giocatore che sembrava potesse diventare molto importante per Sarri: si tratta di Amadou Diawara, centrocampista sbarcato sotto il Vesuvio nell’estate del 2016 dal Bologna. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, il Napoli starebbe pensando di accettare qualche offerta per cercare di trovare qualcosa di meglio sul mercato in quel ruolo.
Diawara è finito nel mirino del Tottenham ma difficilmente gli ‘Spurs’ possono spingersi fino alla clausola di 60 milioni di euro presente nel contratto del possente mediano. Tuttavia, un importante esborso economico garantirebbe agli azzurri di investire tutto su Torreira, giudicato il giocatore ideale per dare ulteriore qualità alla mediana. Il regista della Sampdoria è un pallino di Sarri e De Laurentiis e i contatti col club blucerchiato e con l’agente del giocatore Pablo Bentancur sono avviati da tempo. Per portarlo via da Genova, Ferrero chiede non meno di 25 milioni di euro, ossia la clausola rescissoria prevista nel suo contratto. Per caratteristiche fisiche e tecniche, Torreira è il perfetto sostituto di Jorginho, al quale non andrebbe giù di giocarsi il posto nel Napoli; per questo non è da escludere che possa emigrare altrove, magari in qualche club della Premier League pronta a spendere per averlo…
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…