Il Milan riscatta Tonali, sarà al raduno: i dettagli

Milan, tutto fatto per Tonali: il giocatore sarà presente giovedì al raduno. Accordo trovato nelle ultime ore con il Brescia

Sandro Tonali © Getty Images

La telenovela Tonali è terminata a buon fine per i rossoneri. Sportmediaset ha annunciato che è stato trovato l’accordo definitivo tra il club rossonero e il Brescia per il riscatto del centrocampista. La conferma arriva dal fatto che Tonali sarà regolarmente presente al raduno di giovedì del Milan in vista del ritiro di preparazione per la prossima stagione agonistica. Il Milan in conclusione ha riscattato Tonali per 7 milioni più 3 di bonus. Questa cifra si aggiunge ai 10 milioni che il Milan aveva già versato lo scorso anno per il prestito di Tonali. Maldini e Massara sono riusciti nell’intento di risparmiare qualcosa rispetto al riscatto previsto la scorsa annata.

Tonali-Milan, è fatta

Ulteriore dettaglio riguarda l’ingaggio. Tonali ha rinunciato a 500mila euro sul suo ingaggio. Ad annunciarlo è il giornalista Fabrizio Biasin: “Tonali ha accettato il taglio imposto dal Milan e rinuncia a 4-500 mila euro di ingaggio. Molto dicono “non aveva alternative” e forse è vero. Ma in un mondo senza senso come quello del pallone, dove piuttosto che perdere un euro ci si rivolge ai tribunali, questa cosa merita quantomeno una segnalazione”.

Leggi anche > Milan, sprint per la punta

Sul fronte trequartista il Milan sogna sempre Izco. Maldini vorrebbe portare in rossonero un numero 10 importante e Izco sarebbe perfetto. Il giocatore ha un costo accessibile. Il Real Madrid vuole 20 milioni mentre il giocatore guadagna 7 fino al 2022. Sull’ingaggio si potrebbe limare proponendo ,magari, un prolungamento. Sul cartellino devono entrare in gioco i buoni rapporti tra Milan e Real Madrid. Un prestito con obbligo di riscatto sarebbe l’opzione perfetta per i rossoneri.

Leggi anche > Inter, ufficiale il rinnovo

Sul giocatore ci sarebbe la volontà di cambiare aria e la possibilità di confrontarsi in una realtà in fase di rilancio come quella milanista e nel calcio italiano che conserva il suo fascino.

Sandro Tonali, centrocampista del Milan – © Getty Images

 

Impostazioni privacy