Mercato Milan, Mandzukic e Fellaini nel mirino: le richieste di Gattuso

Futuro Fellaini
Fellaini © Getty Images

MILANO – Mercato Milan, Mandzukic e Fellaini nel mirino: in casa Milan si pensa al futuro e a puntellare la rosa. Si cercare di migliorare un organico che può ambire alla qualificazione in Champions League con i giusti ritocchi. Se Gattuso pensa al finale di campionato e alla Coppa Italia per cercare di qualificarsi direttamente in Europa League, è comunque impegnato insieme ai dirigenti per individuare sul mercato gli elementi giusti per esaltare qualitativamente la rosa.

Mercato Milan, Mandzukic e Fellaini nel mirino: le richieste di Gattuso

Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, oltre agli arrivi di Reina e Strinic a costo zero, si cercano altri due profili che stuzzicano particolarmente la società: si tratta dello juventino Mario Mandzukic, 32 anni, una carriera da vincente e da bomber, che a gennaio ha rifiutato il trasferimento in Cina e potrebbe vestire il rossonero per circa 20-25 milioni di euro. Gattuso gli consegnerebbe il centro dell’attacco, anche se non è escluso che con le possibili partenze di Donnarumma, Kalinic, André Silva e Cutrone, se dovesse arrivare potrebbe giocare sull’esterno in un attacco a 4 con Belotti centravanti, Calhanoglu trequartista e Suso a destra.

Tuttavia, secondo ‘Tuttosport’, le sorprese non sarebbero finite qui: nel mirino ci sarebbe anche un altro giocatore in scadenza, ossia Fellaini del Manchester United, profilo ideale per il centrocampo per esperienza e quantità, anche se le pretese per l’ingaggio sono improponibili per i rossoneri… (7,5 milioni a stagione).

Gestione cookie