TORINO – La Juventus pensa al dopo Buffon e guarda al futuro con fiducia grazie anche alla garanzia Szczesny: tutti i nomi di Marotta e Paratici.
L’addio di Buffon sembra pressoché scontato o comunque vicino, un addio che si consumerà a breve e che impone alla Juventus di correre ai ripari. Nonostante la garanzia Wojciech Szczesny, la società deve trovare il profilo giusto che venga designato come erede per la maglia da titolare dei prossimi anni, magari un profilo molto giovane ma già forte per il presente e potenziale campionissimo per il futuro: l’identikit del giovane Buffon insomma, che per mille motivi fa subito pensare a Donnarumma del Milan, forse destinato a lasciare Milano già a giugno – visto l’imminente arrivo di Reina dal Napoli – anche a causa delle continue ripercussioni delle polemiche orchestrate ad arte da Raiola.
Se l’affare sembra essere davvero molto difficile ma non impossibile, Marotta e Paratici hanno comunque segnalato delle alternative di spessore: si tratta degli italiani Alex Meret della Spal (ma di proprietà dell’Udinese) e Mattia Perin del Genoa, sino ad arrivare ad Andriy Lunin, classe ’99 dello Zorya Luhansk (cartellino di proprietà del Dnipro) e Leno, estremo difensore di 26 anni del Bayer Leverkusen. Questi, almeno per il momento, i numero uno ‘low cost’ che possono rientrare in un determinato discorso di età/potenzialità futuribile, mentre se si vorrà andare sull’usato sicuro si dovranno spendere fior di quattrini per blindare la porta…
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…