Affare fatto, ecco Marcus Thuram: colpo a zero in arrivo

Novità importanti per il futuro di Marcus Thuram: l’offerta sembra irrinunciabile, il francese avrebbe scelto la prossima destinazione.

Talento purissimo, forza fisica e qualità, ma anche la capacità di ricoprire più ruoli, che nel calcio moderno di certo fa la differenza.

Marcus Thuram, attaccante del Borussia Moenchengladbach
Marcus Thuram, attaccante del Borussia Moenchengladbach

Marcus Thuram, in scadenza con il Borussia Moenchengladbach, ha chiarito da tempo l’intenzione di non rinnovare il contratto. L’Inter ci aveva provato già nella pasata stagione, è stata vicinissima a chiudere l’affare, ma si è fermata davanti alle richieste del club tedesco. Troppo alta la cifra per un calciatore in scadenza di contratto, che ora ha due strade possibili. La prima e incassare una offerta già a gennaio che garantirebbe alla sua società almeno un indennizzo economico, la seconda è attendere la fine del campionato e scegliere in maniera autonoma la prossima destinazione.

Anche il Mondiale in Qatar però ha confermato le qualità dell’esterno offensivo. Corsa, dribbling e capacità di attaccare lo spazio lo hanno reso un elemento tenuto in grande considerazione da Didier Deschamps, e la concorrenza, per prendere Thuram, si fa ora più pesante. L’Inter è avvisata, non sarà semplice convincere il calciatore, soprattutto alla luce di una offerta imminente che potrebbe cambiare le carte in tavola, e anche il futuro del calciatore ora in forza al Moenchengladbach.

Thuram, concorrenza per l’Inter: l’offerta è irrinunciabile

Inter, allarme dal Real Madrid: Ancelotti beffa i nerazzurri
Marcus Thuram, concorrenza per l’Inter dalla Liga e dalla Premier © LaPresse

La notizia bomba arriva dalla Spagna, ma inizia a trovare conferme anche in Francia e in Germania. Per Marcus Thuram sarebbe in arrivo una offerta pesante, probabilmente due. El Mundo Deportivo afferma infatti che nella corsa al calciatore del Moenchengladbach si sia fatto largo prepotentemente il Barcellona. La proposta sarebbe importante in termini economici ma anche nell’offrire un ruolo centrale nel progetto al calciatore francese.

I catalani starebbero per produrre all’entourage dell’esterno offensivo una proposta interessante, che non metterebbe i bastoni fra le ruote solo all’Inter. Marotta e Ausilio hanno da tempo messo nel mirino il calciatore, ma la concorrenza cresce, perché dall’Inghilterra arrivano altre indiscrezioni.

Joao Felix non dovrebbe infatti essere l’unico innesto da parte del Chelsea, che vuole rifondare il parco attaccanti. La stella dell’Atletico Madrid, secondo i tabloid britannici, non escluderebbe il possibile arrivo anche di Thuram, che gradirebbe la possibilità di misurarsi in Premier League con i londinesi. L’Inter è avvisata, per Thuram bisogna muoversi in fretta, altrimenti le proposte in arrivo dall’Inghilterra e dalla Liga potrebbero essere inarrivabili in questa fase.