MILANO – Mercato Inter, il punto su acquisti e cessioni: Spalletti, Ausilio, Sabatini e Suning, nonostante il fair play finanziario, puntano ad ottenere dei profili interessanti che possano costruire un’Inter in grado di competere in Italia e in Europa.
Mercato Inter, il punto su acquisti e cessioni: tutti i nomi
Il primo tassello dell’Inter del futuro è il rinnovo di Icardi, che nel prossimo mese potrebbe mettere fine ad un’estenuante trattativa che dura ormai da diversi mesi. Blindando il proprio capitano, la società nerazzurra costruirà la propria squadra attorno al bomber nella speranza di ricoprirlo di top player ed elementi idonei al progetto.
Su questo fronte, ecco Lautaro Martinez, attaccante argentino sponsorizzato da Milito che potrebbe diventare l’alter-ego ma anche il partner dello stesso Icardi. In lizza per un posto al mondiale, proprio recentemente ha messo la parola fine alla telenovela sul suo futuro esprimendo la propria gioia per la chiusura dell’affare con la società nerazzurra. Lautaro andrà a rinforzare una squadra che potrebbe impreziosirsi con l’innesto di Vidal, altro giocatore seguito da circa un anno e possibile promesso sposo vista la scadenza del contratto (giugno 2019) e l’arrivo del giovane Goretzka al Bayern Monaco. I nomi di grido non finiscono qui: tra gli altri, l’Inter segue infatti anche Di Maria del Psg, Strootman della Roma, Depay del Lione, Torreira della Sampdoria, Cristante dell’Atalanta e Barella del Cagliari.
Mercato Inter, il punto su acquisti e cessioni: riscatti, parametri zero e cessioni
Nomi di grido ma anche low cost: pensiamo soprattutto a De Vrij della Lazio, Asamoah della Juventus e Bernard dello Shakhtar Donetsk, giocatori che per rapporto qualità/prezzo sono considerati degli innesti di spessore in un progetto ambizioso che vuole vincere a lungo termine. In quest’ottica rientra anche l’affare col Valencia per lo ‘scambio’ Kondogbia-Cancelo, visto che il francese sarà riscattato dagli spagnoli così come il terzino destro dai meneghini. Il portoghese sarà tutto nerazzurro per circa 10 milioni di euro (riscatto fissato a 35, 25 saranno ammortizzati dal riscatto del francese). Stesso discorso per Rafinha: arrivato dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più 3 di bonus, i nerazzurri vogliono prenderlo a titolo definitivo con la qualificazione in Champions, competizione che potrebbe portare in nerazzurro anche altri giocatori di grido sopra citati.
A fargli posto un nutrito numero di profili considerati esuberi: parliamo di Gabigol, Eder, Brozovic, Joao Mario e lo stesso Kondogbia, oltre a Santon e Candreva che potrebbe andare via a seconda di alcuni possibili arrivi top (Depay e Di Maria su tutti).