Mazzarri+Torino%2C+la+presentazione%3A+%26%238221%3BSono+carico%2C+far%C3%B2+bene%26%238221%3B.+Cairo%3A+%26%238221%3BLo+volevo+10+anni+fa%26%238221%3B
newsdirettagoalit
/mazzarri-torino-la-presentazione-sono-carico-faro-bene-cairo-lo-volevo-10-anni-fa/amp/
Categorie: News

Mazzarri Torino, la presentazione: ”Sono carico, farò bene”. Cairo: ”Lo volevo 10 anni fa”

Mazzarri ©Getty Images

TORINO – Presentazione lampo per Walter Mazzarri che ha preso il posto di Mihajlovic sulla panchina del Torino. “Entrare allo stadio Filadelfia per il primo allenamento è stata un’emozione fortissima, mi è venuta la pelle d’oca. Sono carico e anche un po’ emozionato, domani spero che il pubblico sia positivo nei nostri confronti. I ragazzi erano un po’ frastornati ma è normale, erano affezionati al loro allenatore e questo è un bene: vuole dire che in questo gruppo ci sono dei valori importanti anche dal punto di vista umano. Sono rientrato in Italia perché sentivo che questo ambiente sarebbe stato l’ideale per me. Penso di poter fare bene ma dovremo lavorare. Modulo? Nella mia carriera si è sempre vista la mia mano e questo non vuol dire 3-5-2 o che so io, ma si vede che la squadra sa quello che deve fare. Poi in certe annate ho avuto giocatori più forti e ho dato spazio di più al talento. Devo capire le caratteristiche dei miei e devo parlare con loro, successivamente vedremo quale potrebbe essere la soluzione migliore.”

Mazzarri Torino, la presentazione: ”Sono carico, farò bene”. Cairo: ”Lo volevo 10 anni fa”

Queste le parole del presidente Cairo ai microfoni di ‘SkySport24’: “Mazzarri lo stimavo da tempo e lo volevo 10 anni fa. Dopo la strepitosa salvezza con la Reggina lo contattai appena fu possibile, vedevo in lui un uomo con tanta voglia di far bene, grande determinazione e attenzione per i dettagli. Non lo potemmo prendere perché era già impegnato con la Sampdoria e, dopo l’esperienza a Genova, crebbe molto tra Napoli e Inter. Ci fu solo un altro contatto, tramite il ds Petrachi, prima che lui andasse al Watford. Mazzarri ragiona di squadra e tra le sue squadre ci sono sempre stati grandi bomber: speriamo che Belotti si possa esaltare. Perché questa scelta? Avevamo bisogno della scossa, avrà bisogno di tempo per mettere a punto i suoi concetti di gioco ma sono convinto che la squadra lo seguirà. I ragazzi hanno sempre giocato con impegno e sono sicuro che lo seguiranno in ogni singola indicazione. Anche Mihajlovic ce l’ha messa tutta ma purtroppo non c’era continuità nei risultati. Mercato? Ho chiesto a Mazzarri di valutare bene la rosa e se i giocatori che abbiamo sono adatti: se sarà il caso di comprare qualcuno o mandare altri a giocare, ce lo dovrà dire lui” ha concluso.

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Calciomercato, addio Juve: firma con una big di Serie A

Tutto può cambiare nei prossimi giorni in casa Juventus. Spunta un nuovo intreccio in attacco:…

4 ore ago

Milan, altro nome per la difesa: dal Feyenoord il nuovo Dumfries

Il Milan sta lavorando a dei rinforzi per la linea di difesa ed in tal…

17 ore ago

Inter: sì al prestito, il post Calhanoglu è spagnolo

A sorpresa i nerazzurri potrebbero puntare su un nome diverso per il post Calhanoglu. Il…

22 ore ago

Juventus, scambio grazie a Douglas Luiz: affare in Premier

La dirigenza bianconera è al lavoro per chiudere subito un nuovo colpo in entrata. Spunta…

24 ore ago

Inter, doppio rinforzo per Chivu: arriva anche il belga

L'Inter continua a lavorare senza sosta in ottica futura. Chivu si aspetta altri rinforzi di…

1 giorno ago

Leao lascia subito il Milan: annuncio del dirigente

Massimiliano Allegri aveva intenzione di ripartire da un calciatore come Rafael Leao, ma invece così…

2 giorni ago