TORINO – L’incubo razzismo torna a farsi vivo nel campionato italiano. Qualche ora dopo la fine di Cagliari-Juventus, Blaise Matuidi aveva denunciato di essere stato oggetto di cori razzisti durante il match, reso noto attraverso un post scritto su Facebook per esprimere la propria delusione.
“Ho assistito a scene di razzismo durante la partita. Le persone deboli cercano di intimidire con l’odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l’uguaglianza, la passione e l’ispirazione ed è questo per cui sono qui. Pace” il post del francese affidato al proprio profilo.
Non si è fatta attendere la replica del Cagliari sul profilo Twitter: “Sei un giocatore enorme, esempio per i giovani. Desideriamo scusarci con te se sei stato insultato alla Sardegna Arena per il colore della pelle. Il razzismo non ha nulla a che vedere col popolo sardo. Solo l’ignoranza può spiegare certi comportamenti. Rispetto”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…