Mateo Retegui sbarca in Serie A: destinazione eccellente per El Chapita

Si avvicina sempre più l’approdo in Serie A di Mateo Retegui, finito ora nel mirino di due top club: derby di mercato a sorpresa in vista.

Si sta per concludere la breve pausa nazionali che ha visto protagonista anche l’Italia di Roberto Mancini, autore di due prestazioni non proprio entusiasmanti nelle qualificazioni per EURO 2024.

Retegui tra Inter e Milan
Retegui contesto tra Inter e Milan – News.Direttagoal.it

Alla prima sconfitta casalinga contro l’Inghilterra ha fatto seguito la vittoriosa spedizione a Malta, con gli azzurri vincenti per 2-0 grazie alle reti di Retegui e Pessina. Protagonista assoluto di entrambi i match è proprio l’italo-argentino, andato a segno sia contro gli inglesi che contro la nazionale allenata da mister Marcolini. Si dimostra dunque azzeccata l’intuizione di Mancini, che nonostante il grande clamore suscitato, potrebbe finalmente aver trovato un valido finalizzatore per la sua Italia.

Terminata la sosta nazionali, si appresta dunque a fare ritorno al Tigre il centravanti classe ’99, che potrebbe però a breve approdare nel massimo campionato italiano. Già due big di Serie A sarebbero infatti pronte a compiere un vero e proprio assalto nei suoi confronti nel prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, è Retegui il colpo estivo in attacco: clamoroso derby di mercato in vista in Serie A

Convocato a sorpresa da Roberto Mancini e naturalizzato a tempo record, l’italo-argentino Mateo Retegui è riuscito a convincere anche gli spettatori più dubbiosi in appena due match.

Calciomercato Serie A, Retegui conteso da Inter e Milan
Mateo Retegui – News.Direttagoal.it

Infatti, nonostante le prestazioni non ancora corali, causa anche un necessario adattamento ai meccanismi della squadra che ancora manca, il classe ’99 ha svolto alla perfezione il proprio compito, andando a segno in entrambi i match e dimostrando grande freddezza in area di rigore. Era proprio questo quello che mancava alla Nazionale italiana, che è ora pronta a fare pieno affidamento sul suo nuovo centravanti titolare. Il futuro di Retegui potrebbe però tingersi ancor più di azzurro, in quanto in queste ultime settimane il giocatore del Tigre è finito nel mirino di diverse big di Serie A.

Chi pare più deciso a fare sul serio sono le due milanesi Inter e Milan, entrambe alla ricerca di rinforzi in fase offensiva. Ai nerazzurri, società che per prima si è interessata, si sono aggiunti anche i rossoneri che avrebbero proprio il profilo dell’italo-argentino tra quelli maggiormente prediletti per l’attacco. Con l’avanzare dell’età di Giroud, l’imminente addio di Ibrahimovic e il flop targato Origi, sarà obbligatorio l’innesto di un nuovo centravanti di qualità nel prossimo calciomercato estivo, in cui si prospetterà un vero e proprio derby di mercato con la Beneamata. Con Retegui al centro della sfida.

Impostazioni privacy