Scontro totale Milan-Juve: la stella contesa tra i club

Il futuro di Rafael Leao verrà deciso da dopo il Mondiale col rinnovo complicato che il Milan proverà a chiudere. Intanto le voci su un addio potenziale si intensificano tirando in ballo diversi club di primo livello. In caso di partenza del portoghese c’è anche un brasiliano che ha giocato il Mondiale e che è stato accostato anche alla Juventus. 

In casa Milan si lavora molto sul futuro di Rafael Leao, passaggio fondamentale in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Senza un rinnovo il fenomeno lusitano rischia di dire addio prima del tempo e in caso di partenza andrebbe poi trovato un erede all’altezza. In questo senso spunta anche il potenziale duello con la Juventus.

Calciomercato Milan, Martinelli idea per il post Leao: Ramires parla anche della Juve
Martinelli ©LaPresse

Calciomercato Milan, Leao nel mirino delle big e Mendes lo ‘offre’ al Real Madrid

Il Milan lavora su presente e futuro con la riapertura del campionato e del calciomercato di gennaio ormai all’orizzonte. I rossoneri puntano ad accorciare il gap, mentre al di fuori del terreno di gioco sono al lavoro sul futuro di Rafael Leao, in scadenza 2024 e spesso accostato ad altre big. Le trattative per il rinnovo del portoghese riprenderanno al termine del Mondiale in Qatar mentre al contempo vanno considerate le altre strade in caso di mancata firma. All’estero è stato accostato a società come PSG, Manchester City e United, mentre Mendes lo avrebbe anche offerto al Real Madrid. In quest’ultimo caso però i campioni d’Europa, secondo quanto riferiscono in Spagna, si sarebbero detti ‘non interessati’.

https://www.youtube.com/watch?v=dcIqQQhd-OI&ab_channel=OneMediaVideo

In caso di addio a Leao il Milan dovrà comunque metter mano alle idee per provvedere ad una sostituzione di livello.

Calciomercato Milan, Martinelli idea per il post Leao: Ramires parla anche della Juve

Calciomercato Milan, Martinelli idea per il post Leao: Ramires parla anche della Juve
Martinelli ©LaPresse

Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ un nome che potrebbe stuzzicare il Milan è quello di Gabriel Martinelli, esterno brasiliano che sta vivendo un’annata magica e che ha anche preso parte alla spedizione ai Mondiali della nazionale di Tite. 5 gol e 2 assist in Premier per il verdeoro che per età, potenziale e qualità sarebbe il perfetto erede di Leao.

Lo stesso Martinelli è stato però accostato anche alla Juventus, oltre che al Real, come sottolineato in un’intervista a ‘Ladbrokes’ da Ramires: “Gabriel Martinelli è un giocatore formidabile. È stato assolutamente eccezionale per l’Arsenal in questa stagione, ed è bello vedere un giovane brasiliano emergere e mostrare così tanta maturità. È inevitabile che grandi club come Real Madrid e Juventus vengano a bussare alla porta. All’Arsenal gioca per un club enorme con molte ambizioni, ma ovviamente ci sarà sempre un altro livello. Direi che dipende da Martinelli e da quello che vuole, sai, è naturale per giocatori come lui pensare a squadre come il Real Madrid, alle dimensioni e alla statura di quel club”.

Impostazioni privacy