LIONE – Marsiglia-Atletico Madrid, domani sera a Lione, metterà in palio l’Europa League. Una finale inedita in ambito europeo, tra i francesi e gli spagnoli. La squadra di Rudi Garcia può centrare la seconda vittoria europea di sempre, dopo la Champions League vinta nel 1993 contro il Milan. Per il Marsiglia, l’obiettivo è anche guadagnarsi la qualificazione diretta alla Champions tramite la vittoria del trofeo. In campionato, a una giornata dalla fine, è quarto posto, a -1 dalla terza piazza occupata proprio dal Lione. Se anche arrivasse il terzo posto in Ligue 1, bisognerebbe passare dai preliminari estivi per arrivare alla fase a gironi. L’Atletico Madrid di Simeone invece è già sicuro del secondo posto in campionato e vuole l’alloro europeo per impreziosire la sua stagione. Il ‘Cholo’ ha già guidato i ‘Colchoneros’ alla vittoria nel 2012, quando nella finale di Bucarest fu battuto l’Athletic Bilbao nel derby spagnolo.
La gara sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 su Sky Sport 1 oppure in chiaro su Tv8. Per quanto riguarda i servizi streaming, su pc, smartphone e tablet gli abbonati al pacchetto satellitare potranno usufruire dell’applicazione SkyGo, oltre che del portale streaming di Tv8.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…