TORINO – Intervistato nelle ultime ore, Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di ‘Premium’ del futuro: “Siamo un gruppo di lavoro che ha grande stima reciproca, la società ha rinnovato la fiducia a tutti noi e ci consideriamo parte integrante di questa società anche per il futuro.”
Marotta: ”Io a capo della FIGC? Il mio percorso alla Juventus non è finito”
“Io a capo della FIGC? Ritengo di non aver ancora ultimato la mia esperienza alla Juve, sono nel calcio da 40 anni e qui abbiamo voglia di vincere ancora tanti trofei. Penso che sarebbe il coronamento di un sogno però è un discorso futuribile; in questo momento godo della stima del presidente e con Nedved e Paratici abbiamo creato un bellissimo gruppo. Poi quello della Federcalcio è un sogno che potrà realizzarsi più avanti. Buffon? A tempo debito verranno prese le decisioni, in modo consensuale e nel rispetto dei ruoli” ha concluso.
Marotta approda alla Juventus nel 2010 come direttore generale, ma già dal successivo ottobre entra nel consiglio di amministrazione del club e viene nominato amministratore delegato. Artefice dei primi colpi che porteranno la Juventus a dominare sul calcio italiano, porta a Torino Barzagli, Pirlo e Vidal, la prima base dei primi successi bianconeri con Conte; il resto è storia…