Non ci sono più dubbi: scelto il dopo Skriniar

L’Inter prosegue la propria stagione sognando di farlo su tre fronti per diverso tempo. Simone Inzaghi festeggia per le buone notizie che arrivano dall’infermeria. Dopo Lukaku, sembra essere recuperato al 100% anche Brozovic. Marotta, nel frattempo, pensa al futuro.

L’Inter sta vivendo un buon momento. Dopo il clamoroso stop con l’Empoli di qualche settimana fa, la squadra di Inzaghi ha messo il turbo, raccogliendo, tra Serie A, Coppa Italia, ben 3 vittorie consecutive.

Inter
Marotta ©️ Lapresse

Un buon ruolino di marcia macchiato dallo 0-0 raccolto sul campo della Sampdoria. Un risultato che, in un certo senso, ha visto l’Inter fare un lieve passo indietro rispetto a quanto fatto in queste ultime settimane. Il risultato maturato in quel di Genova, però, ha fatto riemergere la fragilità della squadra di Inzaghi. Una cosa che i vicecampioni d’Italia stavano cercando di lasciarsi alla spalle, ma che è stato un elemento costante della prima parte della stagione.

Inter, una stagione su tre fronti

Questo, se si vuole spezzare una lancia in favore di Simone Inzaghi, è stato legato alle tante defezioni con cui ha dovuto fare i conti il tecnico nerazzurro. Lukaku non è stato a disposizione per quasi tutta la prima parte della stagione, al pari di Marcelo Brozovic. L’attaccante belga e il centrocampista croato rappresentano due elementi che, a grosso modo, sono imprescindibili per le sorti della compagine interista. Per Inzaghi, quindi, essere riuscito a riportare l’Inter in zona Champions, in questo ultimo periodo, è un grande merito. Ora, l’obiettivo è quello di tenere questo ritmo per cercare di tenere il più lontano possibile le altre competitor a caccia di un posto in Champions League. Chiaramente l’obiettivo di Inzaghi è quello di fare bene anche nelle altre competizioni. In Champions League si riparte dagli ottavi di finale con il Porto, mentre si dovrà aspettare Aprile per la doppia sfida con la Juventus valida per semifinale di Coppa Italia.

Inter, il piano dei Marotta per il dopo Skriniar: Smalling e Becao

A tenere banco in casa Inter è il dopo Milan Skriniar. La dirigenza è al lavoro per trovare l’accordo, al più presto, con il giocatore che sarà chiamato a prendere il posto del difensore slovacco che dalla prossima stagione vestirà la maglia del PSG. Per anticipare la concorrenza, l’amministratore delegato sta seguendo dverse piste. Tra i nomi caldi presenti sul taccuino di Marotta c’è il nome di Becao dell’Udinese e di Smalling della Roma. Non è esclusa, però, qualche sorpresa.

Impostazioni privacy