I quadri dirigenziali della Juventus hanno già subito una corposa mutazione dopo le dimissioni del cda che hanno poi innescato tutta una serie di situazioni che il club bianconero dovrà provare a risolvere quanto prima. Il destino dei piemontesi è incerto sotto tanti punti si vista e intanto spunta anche il nome di Beppe Marotta.
All’Inter da qualche anno da artefice del ciclo Suning, Beppe Marotta è stato importante anche per la costruzione della squadra che ha vinto lo scudetto con Conte. Le cose in nerazzurro non sono però del tutto definite e tornano in auge voci anche sulla Juventus.
Inter, Marotta e un futuro incerto con l’ipotesi Juventus
Mentre in casa Inter si lavora sul presente e sul futuro con un occhio anche ad un eventuale passaggio di proprietà, per la Juventus il discorso è ancora più delicato e complesso. Secondo quanto evidenziato dal ‘Corriere dello Sport’, in piena rivoluzione a tinte bianconere, per i tifosi si fa largo il sogno Del Piero insieme però a Beppe Marotta, attuale dirigente interista, che sarebbe eventualmente chiamato a scegliere un direttore dell’area tecnica. Un nuovo assetto al sapore vintage per la Juve con l’eventuale ritorno a Torino dell’attuale amministratore delegato dell’Inter, club col quale è stato importantissimo in questa era Suning.
A proposito del futuro dell’ad meneghino Ivan Zazzaroni, direttore del ‘Corriere dello Sport’ ha scritto sulle colonne del giornale: “Beppe Marotta, 66 anni a marzo ’23, otto scudetti nelle ultime dodici stagioni, è lusingato da tanta ritrovata e diffusa popolarità. All’Inter sta bene, dicono: ma chi lo frequenta lo descrive sfinito dalle troppe salite alle quali l’ha costretto la proprietà. Le difficoltà finanziarie del Gruppo Suning sono note a (quasi) tutti, in particolare a chi – come lo stesso Marotta e il ds Ausilio – da troppo tempo è condannato a fare le nozze coi fichi secchi per garantire la competitività della squadra”.
https://www.youtube.com/watch?v=dcIqQQhd-OI&ab_channel=OneMediaVideo
Nuovo caso Juve-Inter: “Se torna Marotta seguo il padel”
Un’ipotesi suggestiva e molto particolare quella di un eventuale rientro alla Juventus di Marotta dopo essere stato decisivo anche per l’Inter. Si tratta di una strada che ha scatenato non poche reazioni social:
Se l’Inter perde anche #Marotta fanno 5 settimi posti di fila.
— Il carro di Tomori – Si è girato Giroud 🇹🇭 (@lumacarapida) December 9, 2022
Se torna #Marotta comincio a seguire il Padel… #Juventus
— Nico (@1411nico) December 9, 2022
Prendiamo giuntoli che dal punto di vista sportivo vale 10 Marotta.Non mi strapperei i capelli se tornasse dai gobbi ma non penso succederà soprattutto con conte che non può vedere Marotta e viceversa
— Alberto Varisco (@alberto_varisco) December 9, 2022
Marotta è imperdonabile!! Per tanti motivi…😡😡😡
— Nicola (@Nicola63066733) December 9, 2022
anche basta ritorni di ex marotta non lo prenderei
— giiulio (@ggiugiiu) December 8, 2022
La Juve cercando Marotta si conferma una società che non ha una visione del futuro ma sa solo guardare i successi del passato. Ennesimo ritorno dopo Buffon, Bonucci, pogba, higuain e ne dimentico altri.
Qualcuno dovrebbe spiegargli che erano una squadra spaziale, ma era il 2015— Luca Cohen (@lucacohen) December 9, 2022
Marotta noooooo
— Alessio Ponzuoli (@AlessioPonzuoli) December 9, 2022