Marchetti-Blessin: “Lui è il numero uno”, continua la lite

Dopo il clamoroso post di Marchetti contro Blessin arriva un messaggio chiaro: “Parliamo del numero uno”. 

Un post di quelli che lasciano il segno. Inatteso, diretto, con il dito puntato contro l’uomo che “ha fatto retrocedere il Genoa”. 

blessin
Alexander Blessin, ormai ex tecnico del Genoa (LaPresse)

Le parole di Marchetti, ex portiere dei rossoblu, hanno fatto scalpore. Dopo l’esonero dell’allenatore detronizzato a causa di una serie di risultati negativi, su Instagram è arrivato uno sfogo molto diretto. “Sei il manager più povero, falso e presuntuoso che io abbia mai avuto nella mia lunga carriera”, ma anche: “Hai preso in giro tutti i genoani dal primo giorno con stupide idee calcistiche”. 

Marchetti non le manda a dire e si lascia andare ad altri commenti molto pesanti, da tifoso di una squadra che sotto la guida di Blessin ha vissuto un periodo molto negativo. “Fatti un bagno di umiltà e vedi Davide Nicola e cerca di imparare da lui su come gestire un gruppo per ottenere risultati in campo”. Parole durissime che hanno incassato una sorta di standing ovation social da parte dei tifosi, ma anche un commento preciso da parte di un ex compagno. Nell’intervista su TvPlay, il riferimento al post di Marchetti è molto diretto.

“Marchetti è il numero uno”

blessin
Marchetti ha attaccato duramente Blessin (LaPresse)

In diretta su Tv Play, il difensore del Karagumruk Davide Biraschi ha affrontato molti temi e da ex calciatore del Genoa è stato chiamato in causa in merito al post di Marchetti contro Blessin. L’allenatore non ha lasciato certamente un buon ricordo e resterà nella lunga e gloriosa storia del club come l’artefice della retrocessione, di un avvio poco brillante in questa stagione ma soprattutto di una svolta all’insegna del bel gioco che proprio non si è vista.

Biraschi, ex compagno del portiere che ha avuto parole pesantissime per Blessin, ha commentato il post. “Sono andato vi quando il tecnico è arrivato, lo stesso giorno, quindi non posso commentare quanto successo. Penso però che ognuno può esprimere i concetti che vuole”.

Arriva però un passaggio preciso. “Non giudico quello è stato detto e fatto – ha affermato Biraschi –, ma a prescindere da questo, dove ripeto, non posso commentare perché non so i fatti, Marchetti è il numero uno”. Un messaggio molto diretto per sostenere in qualche modo il pensiero del portiere, che è stato più che pungente, anzi per certi versi clamoroso nella sua uscita, ma ha forse espresso il pensiero diffuso di tutta la tifoseria del Genoa.