Marcelo Bielsa in Serie A: offerta una panchina affascinante

Per Marcelo Bielsa, ‘El Loco’, si torna a parlare di un’avventura in Serie A a qualche anno di distanza dal caso con la Lazio

Bielsa
Marcelo “El Loco” Bielsa © Getty Images

Calciomercato, Bielsa di nuovo verso la Serie A

La figura di Marcelo Bielsa è sicuramente una delle più iconiche tra gli allenatori di calcio degli ultimi venti o trent’anni. ‘El Loco’, come viene soprannominato, è passato alla storia per il suo temperamento sanguigno, ma anche per le sue doti che gli hanno permesso di essere protagonista su panchine prestigiose. L’argentino adesso potrebbe veleggiare di nuovo verso la Serie A, dopo averla solo sfiorata nel 2016, quando durò pochi giorni il suo sodalizio con la Lazio. All’epoca, praticamente immediate le dimissioni per contrasti con il presidente biancoceleste Lotito.

LEGGI ANCHE >>> Sky – Calciomercato Milan, colpo di scena Rangnick

Calciomercato, idea Fiorentina per Bielsa

Adesso, secondo ‘L’Arena’, il suo nome è associato alla panchina della Fiorentina. I viola potrebbero non confermare Beppe Iachini, nonostante il buon impatto del tecnico dal suo approdo in Toscana. A sua volta, Bielsa potrebbe concludere la sua avventura con il Leeds, in Championship inglese, dove è dal 2018. L’argentino potrebbe essere il tecnico ideale per i gigliati per il progetto del presidente Commisso di dare l’assalto all’Europa, guidando una squadra giovane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, volata a due per una Stella

Gestione cookie