Marcelo Bielsa in Italia, esonero e panchina all’argentino

Stop dei massimi campionati per il prossimo inizio dei mondiali in Qatar. Le squadre di Serie A sono al lavoro per cercare di sistemare quello che non è andato nella prima parte di campionato con le dirigenze al lavoro in sede di calciomercato. In queste ore c’è anche chi sta valutando se cambiare allenatore per provare a rilanciare il proprio club.

Salvo per la sosta del prossimo weekend, non si fermerà invece la Serie B in Italia. Il campionato cadetto proseguirà senza intoppi nelle prossime settimane con alcune squadre, vedi il Bari, che dovranno rinunciare ad alcuni dei migliori calciatori (come Cheddira) convocati dalle proprie nazionali per i mondiali.

Il Genoa pensa a Bielsa
Bielsa

In Italia alcune squadre valutano il cambio di allenatore

Approfittando del lungo stop della Serie A, alcune società stanno valutando il futuro dei propri allenatori. Il Verona e la Cremonese stanno considerando le posizioni di Bocchetti ed Alvini vista la situazione difficile di classifica dei due club. Sembra essere al sicuro invece la panchina di Dejan Stankovic alla Sampdoria al quale verrà dato tempo per provare a rilanciare il proprio club a forte rischio retrocessione. Non solo in Serie A però ci sono panchine traballanti. In Serie B, nonostante il campionato proseguirà, alcuni club stanno pensando ad un cambio, in alcuni casi clamoroso, in panchina. Proprio nella serie cadetta, potrebbe sbarcare a breve Bielsa, ex ct della nazionale argentina ed allenatore di Leeds e Marsiglia tra le altre.

https://www.youtube.com/watch?v=scm6Sbw2eDM&ab_channel=OneMediaVideo

Il Genoa pensa a Bielsa, soluzione a sorpresa per la panchina

Il club rossoblu arriva da due punti nelle ultime tre giornate di campionato che hanno allontanato gli uomini di Blessin dalla testa della classifica. Vero che i liguri sono al terzo posto ed a due punti dalla zona promozione diretta ma la dirigenza avrebbe voluto un’altra partenza per il club che ha totalizzato sei vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. Secondo quanto affermato da TuttoSport, il Genoa starebbe pensando ad Andreazzoli per sostituire il tecnico tedesco ma ci sarebbe anche una possibilità a sorpresa. Marcelo Bielsa infatti sarebbe stato contattato dal club per valutare la sua disponibilità a venire ad allenare in Italia ripartendo però dalla Serie B.

Saranno quindi giorni caldi per la panchina dei rossoblu che stanno valutando la posizione di Blessin. La squadra nelle ultime uscite è sembrata legata al tecnico, seguendo le sue indicazioni anche dal punto di vista del gioco.

Impostazioni privacy